• MW SUGGESTIONS •

Assoluto relax alle Terme Dobrna in Slovenia

Data pubblicazione : 05/09/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Nulla di meglio che concedersi un’ultima pausa prima della ripresa e rilassarsi, scoprendo tutte le proposte e le attività delle Terme Dobrna, immerse in un contesto paesaggistico di straordinario fascino.
Le Terme Dobrna, che offrono una vasta gamma di servizi di alta qualità, si trovano in Slovenia a soli 14 chilometri dall’uscita di Žalec dell’autostrada Lubiana-Maribor.

Moderno centro turistico e parco termale che affonda le radici nella storia, grazie a una tradizione lunga 610 anni, Dobrna è all’avanguardia sul versante della ricettività, potendo contare sull’eccellenza di alberghi come gli Hotel Vita, Vila Higiea e Park.
Piscine, saune, massaggi, trattamenti benessere, l’arte culinaria di eccellenti chef: tutto quel che serve per trascorrere giorni in totale relax, che servono a fare il carico di energia positiva.
Ma anche molte attività per tutti! Si va dalle attività sportive come nuoto, giochi d’acqua e bowling, alle attività all’aperto. Tra queste ci sono le visite alla fattoria, le distensive passeggiate al laghetto, i giochi nel parco secolare, ma anche le passeggiate, la lettura di fiabe sotto gli alberi, la mini discoteca e il mini cinema!
Insomma, idee per trascorrere al massimo della serenità i propri giorni di vacanza, all’insegna del benessere e del relax.
Offerte con pensione completa, massaggi, noleggio dei bastoni per il nordic walking, utilizzo del parco sportivo, utilizzo della palestra, ginnastica mattutina sotto la direzione del fisioterapista, club estivo per i bambini in compagnia dello Gnomo dei Castagni Vitko, programma d’animazione, musica dal vivo.
Per ogni informazione è possibile visitare il sito delle Terme Dobrna www.it.terme-dobrna.si.

Terme Dobrna. Dotata di acque con proprietà curative note sin dai tempi dei Celti e degli antichi Romani, e riscoperte 610 anni fa, questa località termale fu luogo prediletto dallo scrittore tedesco Karl May e da Ludovico Bonaparte, fratello dell’imperatore Napoleone. Oggi la struttura è un centro moderno che unisce alle Terme secolari i saperi della medicina moderna, ponendosi ai vertici nazionali del turismo sloveno.
In un paesaggio mozzafiato, Terme Dobrna offrono piacevoli soggiorni in hotel stellati (Vita, Villa Higieia, Park Dobrna). Dobrna, località poco distante da Lubiana, vivace capitale della verde repubblica, è inoltre l’ideale per stimolanti escursioni alla scoperta della Slovenia centro-orientale, del suo patrimonio storico-artistico e del suo ambiente.





IN SOLE 24 ORE: FESTIVALETTERATURA A MANTOVAAlla scoperta di un Brasile insolito