• MW SUGGESTIONS •

Alidays Travel Experiences per i Parchi USA

Data pubblicazione : 04/02/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Il Sistema Parchi Nazionali USA compie 100 anni. Alidays Travel Experiences propone un affascinante viaggio fly & drive, alla scoperta delle più belle aree protette degli States. Una vacanza itinerante di due settimane adatta a coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici.
Da soli, in coppia, in famiglia o con gli amici, nel 2016 c’è un motivo in più per trascorrere una vacanza negli Stati Uniti e, in particolare, nei suoi vasti spazi naturali: proprio quest’anno, infatti, si celebra il centenario della National Park Service, l’agenzia federale del Dipartimento dell’Interno che amministra i 58 Parchi Nazionali degli USA e altre 333 aree protette (tra National Monuments, National Preserves, National Historic Parks, National Memorials, National Historic Site, ecc.)  per una superficie totale di oltre 33,4 milioni di ettari.
I National Park statunitensi sono vasti spazi naturali protetti - con caratteristiche ed elementi storici di rilievo - all’interno dei quali sono vietate la caccia, l’estrazione mineraria e qualunque attività che possa arrecare danni all’ambiente e al territorio e dove vengono applicati specifici programmi per la salvaguardia della fauna e della flora in pericolo di estinzione.
Per un viaggio indimenticabile tra città, parchi e canyon nell’Ovest degli USA, Alidays Travel Expriences propone un’interessante formula Fly & Drive di due settimane che permette di immergersi, in totale libertà, negli sconfinati e colorati paesaggi di California, Nevada, Utah e Arizona.
L’itinerario prende il via dalla vivace città di San Francisco (2 notti) verso lo Yosemite National Park, classificato patrimonio dell’umanità dell’Unesco e terzo parco più visitato degli Usa (1 notte), il Death Valley National Park (1 notte) e verso Las Vegas dove ci si ferma per 2 notti.
Si prosegue, poi, per l’Utah con sosta nel piccolo Parco Naturale del Bryce Canyon famoso per i suoi pinnacoli naturali (1 notte) e al Lake Powell, il secondo lago artificiale più grande degli Stati Uniti lungo quasi 300 km e con oltre 3.000 km di costa (1 notte). Tappa successiva nella celebre Monument Valley tra Utah e Arizona (1 notte), per poi raggiungere il Parco Nazionale del Gran Canyon (1 notte), anche questo patrimonio dell’Unesco e seconda riserva più apprezzata degli States con oltre 4,3 milioni di visitatori ogni anno.
Negli ultimi giorni di vacanza, dopo la sosta di 1 notte a Lake Havasu City si guida fino a Los Angeles, dove sono previste 2 notti.

La quota individuale della proposta Alidays “Tra città, parchi e canyon: Fly & Drive USA Ovest” di 16 giorni/13 notti parte da 2.114 euro e include voli dai principali areoporti italiani, l’auto a noleggio per l’intero periodo, i pernottamenti nelle località indicate dall’itinerario con sistemazione in hotel e strutture tre stelle.
Per le partenze tra il 27 giugno e il 24 agosto è previsto un supplemento di 200 euro a persona.

Per info e prenotazioni www.alidays.it o presso l’Agenzia di Viaggi di fiducia.

Per scoprire le tante esperienze tematiche disponibili nei luoghi toccati dall’itinerario: www.fluidtravel.it
Per info sui Parchi Nazionali degli USA e sugli eventi dei 100 anni della National Park Service: www.nps.gov





Taj Hotels, Resorts and Palaces inaugura il 2016 con due nuovi alberghiTurkish Airlines: da oggi si può volare a Metropolis e a Gotham City