• MW SUGGESTIONS •

Al via il torneo di Golf "Avianca Cup" ad Aruba

Data pubblicazione : 03/09/2014     
Autore : Franca D.Scotti


Perla dei Caraibi del sud, Aruba è un’oasi speciale e particolare.
Una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno e  l’enorme vantaggio di trovarsi al di fuori della rotta degli uragani. Paradiso terrestre per gli amanti del mare in tutte le sue declinazioni, Aruba, fino al 1986 parte delle Antille Olandesi e oggi  membro autonomo del Regno dei Paesi Bassi, vanta chilometri di candide spiagge e acque turchesi e cristalline. Le tradizioni, la cultura e l’innata ospitalità degli arubani, insieme alla bellezza degli elementi naturali, sono il mix perfetto per trascorrere  una vacanza indimenticabile.
Insolite anche la topografia e la vegetazione: spiagge bianche incontaminate, paesaggi brulli,  miglia di litorale intatto, entroterra  colorato da una folta boscaglia,  varietà di cactus e meravigliose formazioni rocciose. Gli alberi  più famosi dell’isola sono i “watapana”, anche detti alberi divi-divi, tutti costantemente scolpiti in graziose forme piegate a sud ovest dai costanti alisei.
E non mancherà un’accoglienza splendida.  La popolazione di Aruba, che conta poco più di 100.000 abitanti, è composta da una ricca mescolanza di persone  di etnie diverse, con radici indiane Caiquetio, africane ed europee, dal carattere piacevole e con un culto per  l’ospitalità.
Oggi ancora più invitante, Aruba ospita dal 18 al 21 settembre, 4 giorni dedicati al Golf, allo sport e al divertimento per l’intera famiglia: Avianca Cup – Torneo di Golf per non professionisti.
Il programma comprende diverse attività sul campo e presso il Divi Village, resort che ospita tutti i partecipanti del Torneo Avianca: durante la giornata i golfisti saranno impegnati in campo pratica e nel torneo, mentre per le loro famiglie il resort offre diverse attività ed escursioni sull’isola. Verranno inoltre organizzate due serate per tutti : una cena al Santa Rita Wine Tasting e una festa per la premiazione dei vincitori, che saranno ospitati per un weekend al Santa Rita Wine Estate in Chile. 
Ai più piccoli nei quattro giorni è dedicato il VIK – Very Important Kids, un Programma di intrattenimento per i bambini che volano sull’Isola di Aruba.
Per i golfisti e le loro famiglie pacchetti completi e convenienti per scoprire l’isola, le sue spiagge, i suoi paesaggi, oltre che il fascino della capitale Oranjestad, mix tra diversi elementi che testimoniano le numerose influenze che la città ha raccolto durante secoli di storia.
Sono due i Campi da Golf ad Aruba: Tierra del Sol e Divi Links, rispettivamente 18 e 9 buche sui quali potersi divertire con una splendida vista sulla costa e sulle verdi colline. 
Giocare una partita sul campo Tierra del Sol è una vera e propria sfida contro gli alisei che sull’Isola soffiano costanti; lo stretto campo a nove buche invece è un mix di bellezza e difficoltà uniche.

http://it.aruba.com/attivit%C3%A0/torneo-di-golf-avianca-non-professionisti

www.aruba.com




Monte-Carlo : appuntamento con l’estateEngadina: festeggiare 150 anni di turismo invernale