• MW SUGGESTIONS •

A Innsbruck musica, danza, mostre e tanto sport

Data pubblicazione : 23/05/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Suggestive serate, intriganti note jazz, arpeggi di musica antica, mostre ma anche avvincenti sfide sportive.
La Capitale delle Alpi propone un cartellone ricco di appuntamenti perl’estate 2017.
L’estate diventa così il momento ideale per regalarsi una vacanza tra città e montagna, anche approfittando del pacchetto City break.


Un mega evento sportivo porta a Innsbruck spettacolari gare e acrobazie in sella alla mountain bike, accompagnate da musica e da un ricco programma collaterale. Il Crankworx, il più grande festival di mountain bike gravity al mondo, farà per la prima volta tappa nella Capitale delle Alpi, dal 21 al 25 giugno 2017. I preparativi sono già in pieno corso per offrire agli atleti le migliori condizioni di gara e promuovere l’intera regione tirolese quale meta imperdibile per gli appassionati di mountain bike. Gli spettatori potranno assistere gratuitamente ai contest che si svolgeranno al Bike Park Innsbruck di Mutters e Götzens.
E per sfruttare al meglio il tempo, tra una gara e l’altra, si potrà partecipare a escursioni in bici nel resto del Tirolo. Inoltre, con la Bike City Card si potrà accedere a tutti i percorsi per bici attorno a Innsbruck.
I migliori atleti al mondo si sfideranno nelle gare di slopestyle, dual speed & style, whipoff, pump track e downhill.
Accanto all’élite mondiale dei professionisti, anche i biker dilettanti potranno concorrere al downhill del Crankworx di Innsbruck.

Il Götzner Trail, inaugurato nel 2016, sarà il palcoscenico della gara di downhill. Tutte le altre gare si svolgeranno sempre al Bike Park Innsbruck alla stazione a valle dell’impianto Muttereralmbahn, con ingresso gratuito a tutti gli eventi.
Il Grande Finale, nonché il contest più prestigioso del programma del Crankworx a Innsbruck, si terrà domenica 25 giugno 2017 a partire dalle ore 15.30 a Mutters: la gara di slopestyle.
In questa sfida gli atleti faranno onore al mountain bike gravity e dimostreranno ciò che è possibile e fattibile su “boner logs, wallrides, table tops e step ups”: freeride d’eccellenza in mountain bike. L’unico limite è posto dalla gravità.
Il Crankworx è un evento prestigioso e la città di Innsbruck è riuscita ad assicurarsi anche l’edizione del 2018. Sempre nel 2018, dal 22 al 30 settembre 2018, un altro importantissimo evento vedrà protagonista la Capitale delle alpi: il Campionato del mondo di ciclismo su strada.


Il Tanzsommer Festival invece si svolge dal 20 giugno al 14 luglio 2017
Ogni estate, corpi scolpiti si esibiscono sui palcoscenici di Innsbruck con movimenti aggraziati.
Il Tanzsommer porta ogni anno compagnie di ballo internazionali nella capitale delle Alpi, che danno vita a spettacoli di danza di altissimo livello, dal balletto classico alle performance di compagnie di aborigeni australiani.
Volete vedere ballare Beethoven? Due spettacoli intitolati “Beethoven! The next level” chiuderanno la rassegna di danza di quest’anno. Ma anche l’inizio sarà incredibile con l’arrivo della particolarissima compagnia di ballo Stomp a Innsbruck. Nessuno, prima d’ora, ha mai provato tanta gioia nel riutilizzare rifiuti e vecchi oggetti in metallo come questa ensemble. Con la loro performance di danza, famosa in tutto il mondo e i ritmi irresistibili creati utilizzando bidoni della spazzatura, schiocchi di dita, battiti e colpi di scopa, la formidabile truppa di Stomp
si esibirà al Congress di Innsbruck. Dal 20 al 25 giugno 2017 i ballerini affascineranno il pubblico con la loro energia sfrenata. Sarà quindi la volta delle compagnie europee, come l’austriaca Hungry Sharks. Attraverso i loro stili di ballo urbani, narrano di incontri interpersonali e di temi d’interesse sociale.





Crociere invernali? Affrettiamoci a prenotare con MSC CrocierePonte di Legno-Tonale: nel cuore delle Alpi la perfetta vacanza attiva