• MW SUGGESTIONS •

5 spiagge di Anguilla annoverate tra le migliori nei Caraibi

Data pubblicazione : 29/09/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Come molti sanno, le spiagge dei Caraibi sono note per la loro acqua cristallina, la sabbia bianca: motivo per cui la maggior parte dei turisti sceglie le isole caraibiche come destinazione delle vacanze.
Magiche, rilassanti e bellissime spiagge: pertanto fare il ranking sulle le migliori 50 spiagge caraibiche non è un compito facile.
Queste 50 spiagge hanno qualcosa che le rende ancora più speciali: alcune possono avere caratteristiche uniche, altre possono ospitare alcune delle migliori strutture, mentre altre sono semplicemente incantevoli, ed è per questo che è motivo di orgoglio che il Caribbean Journal abbia scelto non solo una o due, ma ben cinque spiagge di Anguilla a far parte di questa lista: Rendezvous Bay, Maundays Bay, Little Bay, Shaol Bay e Sandy Island.

Rendezvous Bay è la spiaggia perfetta per camminare. La baia è una distesa perfetta di sabbia soffice e bianca, l´acqua è cristallina e ha quel colore turchese che tutti amano. Sulla spiaggia si possono trovare numerose strutture, come l’Anguilla Great House, il CuisinArt Golf Resort & Spa e il Dune Preserve, dove si può gustare un pranzare o cenare in ristoranti di alto livello, uno squisito drink tropicale o uno dei molti altri servizi che vengono offerti dalle strutture.

Maundays Bay, a differenza delle altre, è di dimensioni più piccole, ed è per questo che è così speciale. Ha un’acqua calda e assolutamente calma, simile a quella di una piscina. Su di essa si trova il Cap Juluca Resort, uno dei resort più lussuosi di Anguilla, famoso anche per i suoi ottimi ristoranti.

Little Bay è raggiungibile solo in barca, riservata, appartata e circondata da scogliere.

Shaol Bay è considerata non solo la spiaggia più famosa di Anguilla, ma anche una delle migliori spiagge del mondo, per la sua acqua calda di colore turchese e la sabbia bianca e liscia.

Infine c´è Sandy Island, un piccolo isolotto al largo di Sandy Ground Beach. Questa piccola isola offre ai suoi visitatori la massima esperienza ai Tropici. C’è solo una navetta via mare che porta all’isoletta. È il posto ideale per fuggire dal mondo.

www.anguillacaraibi.com





Croazia, le spiagge di Split: ultima fuga al mareIN SOLE 24 ORE: LECCO