• MW SUGGESTIONS •

Weekend di Halloween: ecco le 5 destinazioni dove fare festa

Data pubblicazione : 25/10/2016     
Autore : Franca D.Scotti


La notte più terrificante dell’anno è alle porte e se si è alla ricerca di festeggiamenti insoliti, dimenticate travestimenti grotteschi, zucche intagliate e il classico “Dolcetto o Scherzetto” porta a porta.
eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, suggerisce cinque luoghi da raggiungere per trascorrere la notte di Halloween in compagnia di mostri, streghe, vampiri e fantasmi.

Il castello di Dracula in Romania
Il vampiro più famoso del mondo, Dracula, risiede secondo la leggenda nel Castello medievale di Bran in Transilvania, regione ai piedi dei Carpazi in Romania.
Arrampicandovi sulle scalinate tortuose dell’edificio in stile gotico o attraversando gli oscuri passaggi sotterranei, potrete rivivere il brivido e la paura provati dai nemici di Vlad Tepes, principe di Valacchia, a cui il personaggio di Dracula creato dallo scrittore irlandese Bram Stoker si ispira, e che terrorizzò gli abitanti della regione durante la metà del 1400.
eDreams propone volo A/R per Bucarest con soggiorno di 4 notti: www.edreams.it oppure al numero 89.22.44

Alla ricerca del mostro di Loch Ness
Il primo avvistamento di Nessie, un mostro preistorico vissuto nell’era mesozoica, risale all’anno 565 d.C.. Perché non spingersi sulle rive del Lago Loch Ness situato nelle Highlands scozzesi nel tentativo di scorgere il pauroso mostro marino? Il paesaggio, avvolto nella nebbia e circondato da aspre montagne, e il clima freddo e uggioso creeranno l’atmosfera perfetta per trascorrere una notte di paura in attesa che dalle acque dolci emerga una creatura leggendaria la cui esistenza non è mai stata confermata dagli scienziati.
eDreams propone volo A/R per Edimburgo con soggiorno di 4 notti

Benevento: la notte delle streghe
Non vorrete perdervi uno dei più importanti raduni di streghe italiane nel mondo?
L’appuntamento è fissato, quindi, a Benevento, dove la leggenda narra che di notte le streghe si ungano il petto e spicchino il volo a cavallo di una scopa di saggina. Se anche voi volete unirvi alla caccia alle streghe iniziata nel XV secolo, ricordate che questi personaggi leggendari amano radunarsi presso un noce “magico” nelle notti di tempesta.
Per alleviare la paura, potrebbe bastare un sorso di liquore tradizionale alle erbe autoctono.

Un giorno alla prigione di Wicklow
Se avete sempre sognato di essere dei moderni ghostbuster, non perdete l’occasione di fare una visita alla Prigione di Wicklow nell’omonima contea nella verde Irlanda.
All’interno del carcere in uso nel diciottesimo secolo, oggi museo, potrete rivivere le sofferenze provate dai prigionieri rinchiusi in questo luogo terrificante grazie ai percorsi interattivi e alle ricostruzioni di eventi e personaggi. Non è da escludere un incontro ravvicinato con qualche fantasma, di cui la regione sembra essere infestata.
eDreams propone volo A/R per Dublino con soggiorno di 4 notti

Il castello infestato nella Loira
Il Castello di Brissac, nel cuore della Loira, non è un posto per romantici. Se è vero che il castello racchiude tesori artistici e che è possibile dormire in una delle 200 stanze dell’edificio, sicuramente non farete sogni d’oro. Di notte, nei corridoi dell’albergo si aggirano spettri, tra cui quello di Charlotte de France conosciuta come “La Dama Verde”, moglie del costruttore del castello, tale Jacques de Breze, che sorprendendola con l’amante, in preda ad una folle gelosia li uccise entrambi.
eDreams propone volo A/R per Nantes con soggiorno di 4 notti





GOLOSARIA 2016HALLOWEEN: COME ESSERE IMPECCABILMENTE SPAVENTOSE!