• MW SUGGESTIONS •

Halloween in Irlanda e Danimarca!

Data pubblicazione : 27/10/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Pare che Halloween sia una festa tipicamente irlandese, nata nell’isola più di 2000 anni fa.
Tutto ebbe inizio nell’Irlanda celtica come festa di fine estate, il cui nome era Samhain, considerato il Capodanno celtico.
Essendo l’inizio della stagione più buia, era associato alla morte e all’oltretomba. I Celti pagani credevano che nella notte del 31 ottobre il velo fra il mondo terreno e quello ultraterreno si assottigliasse a tal punto che gli spiriti dei defunti potessero passarci attraverso. Così accendevano falò per esorcizzare il buio e guidare gli spiriti
Un’altra tradizione era quella di farsi luce con lanterne intagliate in rape svuotate, illuminate dall’interno. Fu solo con l’emigrazione verso l’America che gli irlandesi sostituirono le rape con le zucche, ma Jack-O’-Lantern (il nome con cui vengono chiamate tali lanterne) deriva da una vecchia leggenda irlandese in cui lo scaltro malfattore Jack riusciva a mettere nel sacco il Diavolo stesso.



Halloween in Danimarca: quasi per un mese intero
I due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, offrono quasi un mese di eventi speciali dedicati ad Halloween.

Halloween al Tivoli: fino al 6 novembre, i Giardini di Tivoli di Copenaghen si trasformeranno in un tripudio di zucche e colori autunnali e saranno pervasi da un´atmosfera ricca di magia e di sorprese. Gli scenografi e i giardinieri del celebre parco stupiranno i visitatori con straordinarie decorazioni che metteranno in scena zucche, balle di fieno, piante e molto altro ancora. Spettacoli, concerti e simpatici personaggi in costume accompagneranno bambini e adulti tra le attrazioni e le giostre del parco.
L´autunno si presenterà inoltre sulla tavola dei ristoranti del Tivoli con delizie gastronomiche di stagione: cacciagione, bacche e funghi con i loro profumi e sapori. E nei 40 punti vendita del parco sarà difficile resistere alle molte tentazioni per chi è alla ricerca di un regalo e per chi è semplicemente affamato.
tivoligardens.com


Halloween a Legoland® Billund
: Cosa ne dite di un sinistro e divertente Halloween nel tempio dei mattoncini più famosi al mondo?
LEGOLAND® Billund cambierà la propria scenografia quando fantasmi, pipistrelli, ragni e tante zucche lo trasformeranno in uno spaventoso parco dedicato a Halloween. Ad accogliere grandi e piccini una zucca gigante costruita con più di 100.000 mattoncini LEGO, Scare, un divertente e pauroso labirinto dove perdersi e imbattersi in spaventose creature LEGO e tante attività creative in programma. Ma la novità di quest’anno sono le “Brick or Treat Nights”: il 29 ottobre il parco rimarrà infatti aperto fino alle 21, per regalare ai visitatori un’atmosfera davvero paurosa, tra luci, decorazioni e creature sinistre.
Da non perdere la passeggiata “dolcetto o scherzetto” per incontrare alcune delle creature spaventose che infestano il parco e riempire l´apposito sacchetto con tante leccornie.

www.visitdenmark.it
www.irlanda.com/halloween





Italian Wedding Style: le novità dal Salone del matrimonio Made in ItalyPIATTI TERRIFICANTI PER PALATI CORAGGIOSI