• MW SUGGESTIONS •

Miniature Preziose

Data pubblicazione : 12/09/2013     
Autore : Paola Luchetti


Salvatore Ferragamo Jewels e le sue nuove linee ispirate ai dettagli iconici dei celebri accessori della Maison sono allineate all’essenza del brand e ripercorrono l’intera storia degli accessori, nobilitandone i dettagli.Le nuove linee preziose di Ferragamo vanno dall’inconfondibile fiocco che adorna la celebre scarpa Vara, alle miniature preziose che riproducono nei minimi dettagli le calzature più amate dallo stilista fiorentino.
La Linea Vara Bow si ispira all’iconica fibbia utilizzata dalla Maison come decorazione dell’omonima calzatura e si caratterizza per le forme delicate, femminili ed eleganti. I sottili fili d’oro danno vita ad un piccolo fiocco richiamando l’effetto gros grain che vediamo proposto su anelli , bracciali e orecchini in oro rosa o in oro bianco e diamanti.
Irresistibili i Charms in argento, oro giallo e diamanti ispirati a tutte le icone di Ferragamo: la borsa Sofia, la scarpa Varina, il Gancino e il fiocco Vara che diventano un gioiello irrinunciabile per le amanti della Maison.
La collezione di pendenti che riproduce fedelmente le calzature iconiche create dallo stilista tra gli anni ’30 e gli anni ’60, si arricchisce di due nuovi elementi: Poppea creata nel 1959 e Damigella disegnata appositamente per Sofia Loren nel 1957.
Tutta la Linea Miniature Preziose è caratterizzata da un’estrema cura dei dettagli, che rende la collezione unica nel suo genere.Il Gancino è uno degli elementi più riconoscibile del brand, che veniva  utilizzato nella tradizione della Casa come chiusura delle borse. Nel tempo il gancio è diventato il dettaglio distintivo del marchio comparendo su moltissimi accessori.
Nella Linea Doppio Gancio viene rielaborato in chiave contemporanea per una donna che desidera un gioiello da indossare quotidianamente.Orecchini, collana e anello realizzati in oro rosa, ametista, diamanti e razza nera, fanno parte della sofisticata parure della Linea Galuchat, una fra le più apprezzate collezioni perché caratterizzata dal pregiato pellame amato da  Salvatore Ferragamo per le sue creazioni.







Una vita colma di gioie, un pensiero per gli altriChopard sulle orme dell'infinito