• MW SUGGESTIONS •

VINTAGE IS BETTER!

Data pubblicazione : 09/11/2017     
Autore : Marica Basile


Per alcuni è solo sinonimo di usato, per molti è un fashion trend a tutti gli effetti. È necessario sottolineare che con il termine “vintage” si indicano tutti quei capi e accessori che hanno attraversato i decenni conservando le proprie peculiarità, aumentando di valore.

Se nel guardaroba o in cantina conservate un oggetto che risale ad almeno 20 anni fa, siete in possesso di un cimelio vintage a tutti gli effetti!

I più attenti modaioli sanno benissimo quanto sia importante possedere spille, abiti, borse e tutto ciò che possa testimoniare l’evoluzione del fashion. Insomma, parlando chiaramente, il capo vintage non più riproducibile in epoca moderna, è un tesoro.
Diverse sono le boutique milanesi che hanno sposato la causa del “vintage is better”: deliziosi spazi in cui trovare tutto ciò che profuma di retrò. Tra i tanti indirizzi, ne abbiamo scelti tre in particolare.

Lipstick Vintage Milano in Corso Garibaldi 79. Vasta scelta di abiti e accessori di alta sartoria dai primi anni del XX secolo fino agli anni 90. Numerose le grandi firme che hanno fatto la storia della moda, quindi non si può non rimanere affascinati davanti all’esposizione dei gioielli di Gianni Versace o alle borse iconiche di Dior e Fendi. Tutto rigorosamente autentico.

Cavalli e Nastri, una sede in via Brera e due in via Gian Giacomo Mora. In queste boutique diverse selezioni di abiti degli anni 20 arrivando a quelli più recenti. Tantissime le griffe italiane e straniere su abiti da giorno e da sera, immancabili i pezzi unici tanto ricercati dagli amanti dei particolari sofisticati. In uno dei negozi è anche possibile acquistare elementi d’arredo e di design.

Humana Vintage, via Cappellari 3. L’obiettivo è quello di far riscoprire tutto ciò che racconta la moda italiana dagli anni 60 in poi. Ogni settimana 500 nuovi arrivi, adatti a ricreare look inimitabili. I prezzi sono molto contenuti ed accessibili per sostenere i progetti umanitari di Humana. Se volete concedervi qualche capriccio di vanità vintage aiutando nel sociale, questo è il posto giusto!





Il potere della Luce LED unica e innovativa per Piazza San PietroIL CUORE TOSCANO DI MILANO