• MW SUGGESTIONS •

Una luminosa ´´Christmas Shopping Experience´´ con l’Associazione MonteNapoleone

Data pubblicazione : 01/12/2016     
Autore : Franca D.Scotti



Magica atmosfera delle festività natalizie, musica, luci nelle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso, Bagutta: fino al 13 gennaio il cuore della città pulserà all´unisono per far vivere ai milanesi e ai turisti lo spirito del Natale.
Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento organizzato dall´Associazione MonteNapoleone, che rappresenta ad oggi centoquaranta Global Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo, entrata a far parte di Fondazione Altagamma in qualità di Socio Onorario, poiché rappresenta uno di quei ´Territori´ noti a livello globale e divenuti dei veri e propri brand.
Come ricorda Guglielmo Miani, presidente dell´Associazione MonteNapoleone, "Con la Christmas Shopping Experience, che da ormai sei anni organizziamo nelle Vie del Quadrilatero, arricchiamo Milano di quell’atmosfera speciale, calda ed emozionante, che si respira in tutte le più importanti metropoli internazionali, da Londra a Parigi a New York, contribuendo a rendere la nostra città una meta ambita anche durante le festività natalizie".
Ed ecco allora paesaggio e atmosfere: in via Montenapoleone una scia sfavillante di alberi luminosi, alti cinque metri ciascuno, gentilmente omaggiati da Energetic Source, che condurranno idealmente i visitatori verso piazzetta Croce Rossa, dove si trova il grande albero di Natale offerto quest’anno da Banca del Fucino, la più antica banca privata romana, indipendente e presieduta dalla quarta generazione dei suoi fondatori, i principi Torlonia.
Successivamente tutti gli abeti verranno interrati per riprendere il loro ciclo vitale, in linea con una politica di sostenibilità ambientale di cui l’Associazione si fa promotrice.
Eleganti allestimenti illuminotecnici creati ad hoc per ciascuna via: grandi sfere di pura luce alternate ad altre in pino verde, anch´esse illuminate, addobberanno le vie Verri, Sant’Andrea, Borgospesso e Bagutta. In via Santo Spirito invece, nel rispetto delle caratteristiche intrinseche di questa antica strada, l´allestimento prevede una decorazione con steli di pino, ornati da fiamme di luce e da boule in pino verde.
Mentre la musica selezionata appositamente da Radio Monte Carlo tra le atmosfere calde ed emozionanti che si addicono al Natale, farà da sottofondo nelle vie dello shopping.
Nei fine settimana del mese di dicembre un simpatico Babbo Natale allieterà le giornate dedicate agli acquisti intrattenendo i più piccoli e regalando a tutti golosi cioccolatini Lindor.
E poi nuovi modelli di Audi lungo via Montenapoleone, acqua Valverde in una teca per la Tavola delle Meraviglie, un allestimento raffinato e fiabesco per ispirare gli addobbi delle feste, mentre 4Gifters esporrà in un box interattivo di cristallo il suo innovativo progetto digitale dedicato al mondo dei regali lifestyle.
Per il terzo anno consecutivo, inoltre, l’Associazione MonteNapoleone rinnova il suo impegno nei confronti delle vie periferiche di Milano, garantendo l’illuminazione del quartiere Ponte Lambro, a riconferma del sostegno alla valorizzazione e al rilancio delle zone meno centrali della città.

www.montenapoleone.luxury/it





A Losanna, il Natale arriva in punta di piediTHE CAL 2017