• MW SUGGESTIONS •

TUTTI PAZZI PER COACHELLA

Data pubblicazione : 20/04/2017     
Autore : Marica Basile


Un palcoscenico, tante star e look che dettano legge. Sono questi gli elementi che contraddistinguono il Coachella Valley Music and Arts Festival organizzato in California. L’evento ospita moltissimi artisti del mondo della musica elettronica e pop. Oggi è considerato il festival musicale per eccellenza ma avreste mai detto che l’inaugurazione del 1979 fu un floop? Ebbene si, scarsa affluenza e poco interesse furono le motivazioni che spinsero gli organizzatori a rimandare la seconda edizione a due anni dopo. Da allora tutto cambiò e oggi tutti ne parlano.

Quest’anno musicisti di fama internazionale hanno “usato” il palco di Coachella per lanciare inediti, come Lady Gaga, e per celebrare la sacralità dei generi musicali. Due week end a fine Aprile e tanto divertimento assicurato grazie ai Radiohead, Kendrick Lamar, Lorde, Dj Snake e tanti altri.
Non solo. La manifestazione nel corso del tempo si è trasformata in un vero e proprio evento glamour talmente importante per alcuni stilisti e brand da creare addirittura linee di abbigliamento adatte all’occasione ( H&M e Superga ad esempio). Il dress code, che profuma d’estate, è uno solo: shorts, top fiorati, bluse velate, abiti svolazzanti, scarpe raso terra, occhiali da sole e borse a tracolla. Si perché la comodità qui è essenziale anche se, a dirla tutta, sembra un ritorno agli anni 70. Un unico luogo e coinvolgente allegria come quella di Kate Perry al party Moschino organizzato per l’occasione in collaborazione con Candy Crush da cui è nata, naturalmente, una capsule collection.

Top model, blogger e fashion addicted sono in sempre in prima fila, non si sa se perché apprezzino il genere musicale o semplicemente per esibire i propri outfit a lungo studiati. Ciò che importa è non mancare. Novità del 2017 la commercializzazione della Coachella Blend, una coroncina rifinita con foglie e fiori di cannabis, ormai legale nello stato della California. Vedremo quanti la mostreranno con disinvoltura.
Coachella è in fondo un simbolo, quello della libertà che accomuna diverse generazioni e che esalta l’arte come portavoce della bellezza perché Coachella is music, glamour and happiness.





Il fidanzamento ufficialeLe Armonie di Gusto del Birrificio Angelo Poretti