• MW SUGGESTIONS •

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA MILANO OPEN AIR

Data pubblicazione : 27/06/2016     
Autore : Bruna Meloni


I musei più evoluti del mondo aprono le loro porte alla cucina: una tendenza, quella dei ristoranti nei luoghi della cultura, particolarmente vivace all’estero ma sempre più presente anche in Italia, a dimostrazione di come questi due universi abbiano più cose in comune di quante potessimo pensare.


Nel cuore di Milano, la vista dal quarto piano della Palazzina della Triennale ti riappacifica con la metropoli: è come vederla per la prima volta, con i nuovi grattacieli di Garibaldi tutti in fila, le montagne alle spalle con la Grigna e il Resegone sopra il Lago di Lecco, e il verde del parco Sempione davanti, come fosse Central Park.
La Terrazza Triennale ha una vista che fa innamorare, un´architettura che è aria e spazio, e una cucina italiana elegantissima Ecco perché questo mix ha attirato fin da subito i trend setter milanesi e non.
Il locale è aperto dalle 11.30 fino all’1 di notte per pranzo, aperitivo, cena ma si può gustare un piatto, un caffè o un drink a qualsiasi ora: e siccome questa è un’osteria, qui i cocktail si chiamano “miscugli”, costano 14 euro e dalle 18 alle 21.30 sono accompagnati da un piatto con finger food preparati espressamente dalla cucina a cura dello chef stellato Stefano Cerveni.


10 Corso Como è lo spazio polifunzionale di Carla Sozzani, sorella di Franca (la direttrice di “Vogue”) e come lei anticipatrice di tendenze nei settori della moda, dell’arte e del design; è stata inaugurata nel 1991 nel cortile di una casa di ringhiera.
Un angolo di Milano all’avanguardia, dall’atmosfera cosmopolita ma anche estremamente rilassante. Tra gli ambienti la galleria Sozzani, dove si avvicendano interessanti mostre a ingresso gratuito, il famoso “concept store”, un bookshop con libri d’arte, fotografia, grafica, design, moda, architettura, l’albergo 3Rooms Hotel e un lussuoso cafè-restaurant immerso nel verde.
Bellissimo posto, gusto internazionale ma di sapore tradizionale italiano...balconi tipici milanesi , cascate di verde, drink buonissimi e deliziosi appetizers.

Cosa c´è di meglio che pranzare, prendere un aperitivo o fare un coffe break all´aperto godendo di arte e cultura?

























A FINE GIORNATA, ECCO SECONDO NOI, GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERVI QUESTA SETTIMANAL’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ITALIA