• MW SUGGESTIONS •

Portofino Rolex Trophy

Data pubblicazione : 25/09/2014     
Autore : Paola Luchetti


Alla fine delle tre splendide giornate  settembrine, si è concluso sabato scorso il Portofino Rolex Trophy con una vivace cerimonia di premiazione, seguita da un esclusivo Dinner Party dove e´ stato servito un prelibato menù ligure. La manifestazione, dedicata alle imbarcazioni che hanno fatto la storia dello yachting mondiale , e´ stata organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Rolex.

I 15 Metri Stazza Internazionale e i 12 Metri Stazza Internazionale si sono affrontati nell´ultima regata sotto un cielo incerto e con uno scirocco irregolare di 8 nodi di intensità. Verso mezzogiorno e mezzo il Comitato ha dato il via alla prova per i 12 Metri S.I. e un quarto d´ora più tardi e´ stata la volta  dei 15 Metri S.I. che hanno effettuato un cambio di percorso quando il vento e´ girato nel primo pomeriggio.

WINGS ha vinto la regata tra i 12 Metri S.I., seguita da VANITY V, VIM, TRIVIA ed EMILIA.
Tra i 15 Metri S.I. prima TUIGA, seconda MARISKA, terza HISPANIA e quarta THE LADY ANNE.

Al termine dei giorni di regata, nella classifica generale MARISKA si afferma tra i 15 Metri S.I. e WINGS tra i 12 Metri S.I.: entrambe si aggiudicano il Trofeo Rolex riservato alle rispettive classi e un prezioso orologio Rolex Submariner.






Il mito di BETTINA rivive alla GALLERIA SOZZANINO RICE, NO LIFE