• MW SUGGESTIONS •

Novità in Casa Faraone: nasce Faraone Casa d’aste

Data pubblicazione : 06/06/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Un evento che si annuncia eccezionale, sia per la qualità dei pezzi in asta, sia per la assoluta novità lanciata da Faraone.
Il marchio ultrasecolare, sinonimo di alta gioielleria,  forte della sua profonda competenza nel campo dei preziosi, si amplia con "Faraone Casa d´Aste", società controllata, espressamente dedicata all’attività di vendita all´incanto di capolavori di alta gioielleria.
Diretta emanazione della tradizionale attività, che si esprime nella creazione di veri capolavori d’arte da indossare, Faraone Casa d´Aste offre ai clienti un servizio esclusivo e completo di valutazione, acquisto o permuta di preziosi, gioielli e orologi, oltre alla possibilità di porli all´incanto,  al fine di garantire al cliente la migliore valutazione, ovvero quella del mercato. A questo scopo si avvale di un team esperto che valuterà capolavori di alta gioielleria, di tutti i periodi, sia della Maison che di altri iconici marchi, dai singoli pezzi alle intere collezioni.

Il primo appuntamento organizzato da Faraone Casa d´Aste promette di essere memorabile: al Four Season si batteranno all’asta circa 140 selezionati capolavori, tra cui la parure di diamanti appartenuta alla Regina d’Italia Margherita di Savoia e ricevuta in dono dal  Re Umberto I d’Italia. 
La parure è composta da una collana con 38 diamanti per un totale di 55 carati e orecchini con due diamanti del peso di 5,30ct ciascuno.
Oltre a questi capolavori per i quali importanti esperti del settore hanno già espresso interesse e che parteciperanno all’asta, saranno battuti anche gioielli di minore valore, ma non per questo meno importanti, oltre a  diamanti di investimento, che possono rappresentare un vero affare.





DODO racconta e sorprende, gioca e seduce con LUCKY IN LOVEUrban luxury di Christian Fischbacher: quotidiana seduzione