• MW SUGGESTIONS •

Melania Trump: lo “stile” della nuova First Lady

Data pubblicazione : 10/11/2016     
Autore : Marica Basile


Bellezza giunonica e sguardo ammaliante. Lei, Melania Trump, classe anni 70 è stata al fianco di suo marito Donald fino alla vittoria delle elezioni presidenziali USA.
Qualcuno la definisce icona di stile, qualcun altro semplice modella. Quello che è certo è che vanta una carriera da mannequin di tutto rispetto. Da Lancetti a Gucci, passando per Valentino, la top model Melania ha sfilato per i grandi nomi della moda, non facendosi mancare proprio nulla, foto senza veli incluse.
Molto “attenta” alle fashion rules, ha sempre vestito il suo metro e ottanta di altezza con abitini mettendo in risalto la silhouette senza costringere troppo le forme dirompenti. Poco tessuto e massimo risultato, ma d’altronde in gioventù tutto è concesso!
L’essere moglie di…, le è costato un cambiamento quasi radicale per quanto riguarda il look, ma non di certo per questioni di gelosia coniugale. Quando Mr. Trump ha deciso di abbandonare il suo ruolo di business man per giocare con la politica, Mrs. Trump ha dovuto adattarsi. Ed ecco che nel suo guardaroba spuntano abiti raffinati e outfit eleganti costruiti con l’accostamento delle tinte pastello che sanno di Queen Elizabeth. Gonne allungate sotto il ginocchio e voilà la First Lady è pronta per l’America!
L’abbiamo vista partecipare attivamente all’estenuante campagna elettorale, prendere parte ad eventi di beneficienza e non si è risparmiata di far sentire la sua voce (sulle parole di Michelle Obama) durante un discorso politico.
In tutti questi mesi è stata sempre (o quasi) impeccabile. Tubini e ancora tubini per la Signora che per dimostrare la sua fede repubblicana, ha indossato nelle varie colorazioni del blu, bianco e rosso. E poi i tacchi, in tutte le altezze e forme, sono stati suoi validi alleati. Durante la sua prima apparizione come First Lady non ci è dato sapere se fosse più orgogliosa del risultato di suo marito o della tuta in seta firmata Ralph Lauren che indossava!
Sicuramente dopo l’ingresso della famiglia Trump alla Casa Bianca, Melania subirà ancora trasformazioni e stravolgimenti in fatto di mise Magari qualche consulente d’immagine ed etichetta si prenderà cura di lei. Intanto i riflettori sono puntati sulla ex modella che di riflesso rappresenta gli Stati Uniti D’America, sperando che non dimentichi mai questo “piccolo” particolare.





LUCA MARINELLI IN PERSOL CALLIGRAPHERMolteni per “Jean Nouvel - Mes meubles d’architecte. sense et essence”