• MW SUGGESTIONS •

LE PRINCIPESSE DISNEY SI METTONO IN MOSTRA

Data pubblicazione : 05/10/2017     
Autore : Marica Basile



Cenerentola, Belle, Mulan, Ariel, Jasmine e tante altre. Sono loro le protagoniste della mostra Sogno e Avventura:80 anni di principesse nell’animazione, che aprirà i battenti del Museo del Fumetto di Milano il 14 ottobre. Non a caso, si celebra anche il compleanno di Biancaneve che compie proprio 80 anni. Ne dimostra meno, vero?

Ad ogni modo, si avrà la possibilità di ammirare disegni originali, photo set, fumetti e libri d’epoca interamente dedicati alle beniamine dei bimbi di oggi e di ieri. Le favole che hanno segnato l’infanzia, narrate tramite video e fiabe sonore, vi immergeranno in mondi magici, in cui si lavora canticchiando e si sconfiggono le streghe cattive!

Avete delle curiosità sul vostro cartone animato preferito?
L’esposizione, realizzata con la collaborazione di Walt Disney Company Italia, dà la possibilità di scoprire tutti i segreti cinematografici e l’evoluzione dei capolavori assoluti come Biancaneve e la Bella e la Bestia.

Un percorso storico che parte dal 1937 ed arriva fino ad oggi, dove sono cambiate le tecniche di produzione ma non gli intenti. Animazione e divertimento sono assicurati già dall’8 ottobre presso il Museo Interattivo del Cinema, con le proiezioni dei grandi classici.
Una vera e propria occasione per far conoscere ai più piccoli queste “donne” che, diciamolo, hanno fatto la storia: d’altronde non è da tutti avere scarpette di cristallo che ti cambiano la vita e usare un tappeto magico come mezzo di trasporto. È roba da principesse!





Eurolampart: un nuovo concept di bottega d'arteLE STAGIONI DELL'ORTO