• MW SUGGESTIONS •

LE CELEBRITIES CHE COMPIRANNO 50 ANNI NEL 2016 ( terza parte)

Data pubblicazione : 20/01/2016     
Autore : Bruna Meloni


David Cameron (9 ottobre, bilancia), dal 2010 primo ministro del Regno Unito, a soli 43 anni è stato il più giovane primo ministro della storia britannica ed ora è alla sua seconda legislatura. Una curiosità: è discendente di Guglielmo IV e della sua amante Dorothea Jordan, ma come discendente illegittimo non può pretendere al trono inglese.
Ha studiato a Eton, si è laureato ad Oxford ed è considerato il volto del ricambio generazionale del partito conservatore. Sposato con Samantha Gwendoline Sheffield. Ha quattro figli: il primo Ivan purtroppo morì nel 2009 di una grave forma di epilessia, Nancy Gwen, Arthur Elwen e Florence Rose Endellion . Politico di riferimento Winston Churchill.


Emmanuelle Seigner (22 giugno, cancro). Attrice, modella e cantante francese. Ha iniziato a sfilare a quattordici anni e pochi anni dopo diventa il volto di Burberry,Celine, H&M, Marc Jacobs, Moschino e Yves Saint Laurent. Sposata con Roman Polansky, ha avuto due figli Morgane ed Elvis. Spesso diretta dal marito come in Frantic al fianco di Harrison Ford, Luna di fiele con Hugh Grant , La nona porta con Johnny Depp. Ultimo film girato insieme Venere in Pelliccia nel 2013 . Un’esperienza musicale con gli Ultra Orange.


Lucrezia Lante della Rovere (19 luglio, cancro). Attrice di cinema e di teatro. I primi 40 anni di sua madre, Marina Lante della Rovere, furono ricordati in un famoso libro che divenne poi anche un film diretto da Carlo Vanzina; vedremo cosa ci riserverà Lucrezia per i suoi 50. Dopo una vivace adolescenza al fianco di una eccentrica madre come Marina, decide di intraprendere la carriera di modella ma viene vista da Mario Monicelli che la vuole al fianco di attrici come Catherine Deneuve e Stefania Sandrelli in Speriamo che sia femmina, e nello stesso anno, 1986, debutta a teatro con Casanova e Spa diretta da Luca Fusco. Alterna cinema, teatro e televisione interpretando ruoli drammatici e comici.
Nel 1988, si unisce sentimentalmente all’imprenditore Giovanni Malagò dal quale ebbe due gemelle Ludovica e Vittoria. Un amore trasgressivo quello per Luca Barbareschi con il quale “ha provato tutto“. Attualmente convive con Francesco Zecca, regista teatrale, “ma non è il suo compagno sono semplicemente amici, si vogliono bene ma niente sesso” dichiara.


Sinead O’Connor (8 dicembre, sagittario) cantautrice Irlandese, una delle voci più affascinanti degli anni ’80 e ’90. Ricordata oltre che per la sua musica, anche per il suo look rasato e le suo opinioni controcorrente. Vari successi tra i quali il più conosciuto Nothing Compare 2U del 1990. Nel 1992 si è rifiutata di cantare l’inno americano e ha strappato una foto del Papa in diretta anche se, poco dopo, sempre in diretta, ha chiesto scusa al pontefice.
Alla fine degli anni ’90, è stata ordinata prete da un movimento cattolico indipendente decidendo di farsi chiamare Madre Bernadette Mary. Disturbi bipolari, droga e un tentativo di suicidio... “brava e maledetta”. Peccato il suo disco uscito nel 2014. I’m not Bossy, I’m the Boss è stato considerato dalla critica uno degli album meglio riusciti di quell’anno.


Tory Burch (17 giugno, gemelli). Stilista, imprenditrice e filantropa, dopo aver lavorato per Ralph Lauren, Vera Wang e Narciso Rodriguez, trova un suo stile personale e lancia il suo marchio.
Grande fonte di ispirazione furono i ricordi di un’infanzia passata in Pennsylvania in una grande casa con i genitori, Reva Robinson, attrice, e Buddy Robinson, investitore, perfetti padroni di casa dallo stile impeccabile e i viaggi fatti in Europa con i fratelli: Athene, Capri e a Marrakech; da qui le ispirazioni arabeggianti dei suoi caftani. Tuniche, cardigan di ispirazione etnica sono la base del suo stile il cosiddetto Boho-Chic. Dal 1997 al 2006 Tory e´ sposata con l’uomo d’affari Christofer Burch del quale mantiene ancora oggi il nome.
Nel 2009 lancia la Fondazione Tory Burch a sostegno delle donne imprenditrici. Ventisei boutique negli Stati Uniti, nel 2010 è entrata tra le prime 50 donne più potenti del mondo secondo Forbes.



PRIMA PARTE
http://www.montenapoleoneweb.com/stile/lifestyle/LE_CELEBRITIES_CHE_COMPIRANNO_50_ANNI_NEL_2016__prima_parte_-00921.html

SECONDA PARTE
http://www.montenapoleoneweb.com/stile/lifestyle/LE_CELEBRITIES_CHE_COMPIRANNO_50_ANNI_NEL_2016__seconda_parte_-00932.html






















Professione: Direttore Creativo I Gioielli Chopard brillano ai Golden Globes