• MW SUGGESTIONS •

LE CELEBRITIES CHE COMPIRANNO 50 ANNI NEL 2016 (seconda parte)

Data pubblicazione : 17/01/2016     
Autore : Bruna Meloni


Sophie Marceau (17 novembre, Scorpione). Attrice, scrittrice, regista sceneggiatrice pittrice. La Vic de Il tempo delle mele compie 50 anni, il Sophiedebutto a 13 anni nella pellicola campione di incassi nel 1980, a cui fece seguito Il tempo delle mele 2 con il quale Sophie vinse il Cèsar come Miglior attrice promettente.
Nel corso della sua carriera ha interpretato ruoli romantici e drammatici al fianco di Mel Gibson, Rupert Everett, Lambert Wilson. Ha esordito come regista in L’Aube à l’envers, e nel thriller La disparue de Deauville da lei scritto, diretto e interpretato. Legata all’attore Christopher Lambert dal 2007, i due attori si sono poi sposati nel 2012 e si sono separati nel 2014.

Kiefer Sutherland (21 dicembre, Sagittario). Figlio di Donald Sutherland ha debuttato al suo fianco a 17 anni nel film Per fortuna c’e un ladro in famiglia.
Conosciuto al pubblico soprattutto per il ruolo di Jack Bauer nella serie televisiva 24 per il quale ha vinto un Golden Globe nel 2002. È appassionato di musica e sport, ha una collezione di chitarre Gibson, adora i Queen e l’hockey su ghiaccio. Ha un suo studio di registrazione e un’etichetta discografica, la Ironworks. Sposato due volte, ha una figlia Sarah Jude e ha avuto una relazione con Julia Roberts. Attualmente sta girando un film con Michelle Pfeiffer Beat- up little seagull a New York.

Roman Abramovich (24 ottobre, scorpione). Imprenditore billionario. Rimasto orfano di entrambi i genitori da piccolo, viene cresciuto da uno zio a Mosca. Dopo un’esperienza nell’esercito russo, con l’avvento della perestroika di Gorbaciov si lancia nel mondo imprenditoriale dedicandosi al commercio di petrolio e prodotti petrolifici. Il suo impero cresce giorno dopo giorno fino a diventare nel 2006 l’undicesimo uomo più ricco del pianeta secondo la rivista Forbes e anche il più giovane.
Proprietario di una squadra di calcio- il Chelsea - e di uno fra i più lussuosi yacht al mondo- l’Eclipse -: due eliporti, tre elicotteri, 24 cabine ospiti, due piscine (di cui una misura 16 metri), varie vasche idromassaggio e una sala discoteca. È anche dotato di tre battelli e di un mini sottomarino che è in grado di raggiungere i 50 metri di profondità. Per far navigare lo yacht sono necessari circa 70 membri di equipaggio.
Nel 2007 divorzia dalla moglie Irina, dalla quale ha avuto cinque figli; il divorzio rischiava di passare alla storia come il più costoso di sempre ma alla fine, alla signora sono andati solo 300 milioni di dollari. Attualmente e´ sposato con Dasha Zhukova, collezionista d’arte, dalla quale ha avuto altri due figli Aaron Alexander, 6 anni e Leah Lou, 3 anni.

Marina Berlusconi (10 agosto, leone). Imprenditrice, figlia primogenita diSilvio Berlusconi entra giovanissima in Fininvest e a soli 29 anni ne diventa vice-presidente. Nel 2003 é alla guida della casa editrice Mondadori, nel 2005 diventa presidente della Holding e nel 2008 entra nel Cda di Mediobanca. Due figli Gabriele e Silvio, avuti da Maurizio Vanadia, ballerino della Scala che ha sposato nel 2008. Nel 2010 Forbes la colloca tra le prime 50 donne più potenti del mondo e prima fra le italiane. Nel 2012 i media avevamo ipotizzato una sua discesa in politica al posto del padre.

Gordon Ramsey (8 novembre, scorpione). Dal pallone ai fornelli. Abbandonata la carriera calcistica a causa dei numerosi infortuni, si dedica all’altra sua passione, la cucina, e a 27 anni apre il suo primo ristorante e guadagna subito 3 stelle Michelin. Da lì alla televisione il passo é breve. Diventa un personaggio televisivo e prende parte a programmi come Hell’s Kitchen, Cucine da incubo, The F word e tanti altri dove emerge il suo temperamento forte e deciso che lo aiuta a creare il suo personaggio. Sono 21 i ristoranti aperti in tutto il mondo e una passione: la carne.

Jovanotti (27 settembre, Bilancia). Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Cantante, sin da giovanissimo si cimenta come dj nelle discoteche della capitale. Scoperto da Claudio Cecchetto, debutta a Radio Dj, e memorabile fu (la notte di capodanno 1997-1998) una diretta radiofonica di otto ore di fila senza alcuna interruzione. Collaborazioni e tournèe con grandi artisti da Gianna Nannini a Pino Daniele, d a Eros Ramazzotti a Adriano Celentano. Sposato dal 2008 con Francesca hanno un bimba Teresa alla quale ha dedicato la canzone A te e Libera dal suo ultimo album.
Impegnato nel sociale con Artisti Uniti per gli Zapatisti del Chapas nato per raccogliere fondi per la costruzione di un ospedale in Messico. Il mio nome è mai più è il brano antimilitarista e pacifista la cui vendita dei cd è stata devoluta a Emergency .


                                                                                                                                                            ...continua

PRIMA PARTE
http://www.montenapoleoneweb.com/stile/lifestyle/LE_CELEBRITIES_CHE_COMPIRANNO_50_ANNI_NEL_2016__prima_parte_-00921.html


TERZA PARTE
http://www.montenapoleoneweb.com/stile/lifestyle/LE_CELEBRITIES_CHE_COMPIRANNO_50_ANNI_NEL_2016___terza_parte_-00947.html






























LE CELEBRITIES CHE COMPIRANNO 50 ANNI NEL 2016 (prima parte)EPICUREA: PERCORSO GOURMET AL BULGARI HOTEL