• MW SUGGESTIONS •

La Vendemmia a Milano

Data pubblicazione : 09/10/2014     
Autore : Bruna Meloni


Il vino eʼ uno dei maggiori segni di civiltaʼ nel mondo” sosteneva Ernest Hemingway.
Pensiero condiviso dallʼ Associazione MonteNapoleone che, grazie al sostegno di vari sponsor e alla collaborazione con i pregiati vini internazionali e il Comitato Grandi Cru dʼItalia, replica lʼormai collaudato appuntamento esclusivo con il mondo del lusso ed i vini pregiati.
Vino e shopping: è questo l´intrigante connubio che, anche quest´anno, in pieno inizio d´autunno, si dà appuntamento nel Quadrilatero della moda con la kermesse La Vendemmia di Via Monte Napoleone. La manifestazione - dal 6 al 12 ottobre a Milano - nasce dalla sinergia tra i rappresentanti di eccellenza dei vari settori: brand del lusso, case vinicole, ristoranti e hotel e si fa protagonista di un fitto calendario di eventi per regalare unʼesperienza unica alla Città e ai suoi ospiti.
L´eccellenza cittadina e quella italiana si fondono in un evento che, naturalmente, evidenzia il ruolo del Quadrilatero come vetrina internazionale ed icona del glamour, della moda, del gusto e dei sapori. Milano accoglie il suo pubblico con un format trasversale che, come ogni anno, dimostra la sua validità arricchendo il tessuto culturale ed economico cittadino.
In realtà l´evento si espande anche a via Sant´Andrea e via Verri e coinvolge anche hotel e ristoranti della città con degustazioni che continuano nelle hall degli hotel cinque stelle meneghini . La serata inaugurale sarà riservata ai possessori del "Vip Pass", poi da venerdì a domenica, dalle 19.30 alle 22.30, ognuna delle 67 boutique coinvolte aprirà al pubblico le proprie porte e offrirà degustazioni, oltre a speciali servizi di personal shopping.
Per tutta la settimana poi alcuni tra i ristoranti piu´ esclusivi del centro e non solo offriranno uno speciale menu´ a prezzo fisso. Quella della Vendemmia - garantisce Guglielmo Miani, presidente dell´associazione MonteNapoleone - sara´ "un´esperienza a trecentosessanta gradi, fruibile a tutti; un format vincente che sara´ sicuramente riproposto l´anno prossimo nel fitto calendario "fuori Expo" che l´Associazione MonteNapoleone sta preparando per Milano".
Tra le novità, un´installazione di Giuseppe Stampone a Palazzo Reale, una serie di focus Dialogando intorno al vino e una raccolta di fondi a favore dellʼAssociazione Dynamo Camp Onlus, fondata nel 2007 : grazie allʼ Asta di vini esclusivi offerti dai soci del Comitato Grandi Cru d´Italia e battuta da Christieʼs, collezionisti e investitori potranno acquistare una selezione di importanti etichette ai vertici mondiali.
L´appuntamento è giovedì 9 ottobre alle ore 17.30 presso Palazzo Clerici, Sala del Tiepolo.





NO RICE, NO LIFEIl Ritorno di Napoleone