• MW SUGGESTIONS •

LA NOTTE DELLA TARANTA, IL CONCERTONE

Data pubblicazione : 25/08/2017     
Autore : Marica Basile



La Notte della Taranta, che ogni anno celebra la cultura popolare, giunge alla 20esima edizione. Il più grande Festival d’Italia è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e al mix con gli altri linguaggi musicali.

Nato nel 1998, in pochi anni la manifestazione ha subito una crescita esponenziale sia per dimensioni, affluenza e prestigio culturale.

Il format, che culmina nel Concertone finale, attira moltissimi visitatori incuriositi anche dalla presenza del tutto originale del Maestro Concertatore che reinterpreta i grandi classici supportato da ospiti eccezionali della scena internazionale.

Il ruolo, quest’anno, è stato affidato a Raphael Gualazzi che dirigerà l’Orchestra Popolare. Tra gli ospiti ci saranno Suzanne Vega, Yael Deckelbaum, Tim Ries e Pedrito Martinez.

Questa edizione del 2017 si propone di essere ambasciatrice di un messaggio di pace tra i popoli. La musica costruisce un ponte di dialogo capace di azzerare le differenze e ristabilire l’amore. La “pizzica” che si fonde con gli altri suoni del mondo, è il fil rouge dell’evento.





SCATTO VINTAGE: IL CONCORSO DI MWC'ERA UNA VOLTA LA PRINCIPESSA DIANA