• MW SUGGESTIONS •

L´anima dell´Artista..le mani dell´Artigiano

Data pubblicazione : 22/01/2016     
Autore : Manuela Caramella


Mastro Opposite . Dietro questo pseudonimo si celano la fantasia stilistica e la straordinaria manualità di Antonello Malfa, giovane orafo milanese adottato dall´Oltrepò Pavese .
Lasciato un sicuro ma poco stimolante lavoro ha deciso , grazie anche alle tecniche innovative e l´uso di materiali originali quali la pelle di manta conciata e declinata in colori inusuali , di creare quelle che sono vere e proprie sculture in cui il contrasto materico e l´impatto visivo costituiscono vera essenza di oggetti che fanno della loro unicità il valore aggiunto. Sensibile al concetto di committenza caro ai Mastri orafi Rinascimentali Antonello cerca il rapporto con quello che non è solo un cliente ma colui di cui può realizzare i  desideri .
Il vero lusso è qui concepito come la possibilità di affermare la propria unicità anche attraverso un gioiello che parli di noi.
Un capitolo a parte merita il packaging ,realizzato su misurare ogni pezzo e che comprende oltre ai doverosi certificati di  autenticità delle pietre impiegate un cartiglio sigillato in ceralacca in cui si cela il nome del gioiello e che sarà svelato solo a chi ne entrerà in possesso…Ogni creazione  infatti ha un nome proprio , come un filo conduttore hanno le collezioni l´ultima delle quali si intitolerà "Atlantide" evocando così la bellezza misteriosa di mari e terre perdute…

Le opere di Mastro Opposite si trovano in vendita presso selezionatissime gioiellerie o sono commissionabili direttamente all´artista.
Se la vita è fatta di opposizioni lasciamoci affascinare da chi le trasforma in armonia.

Contatti FB : Mastro Opposite Jewels
Mail: info@oppositejewels.com
Photo credits: Ivan Serafino.





Vimar - Nuovo cronotermostato Wi-Fi ClimaChronoGioielli Halibut: fusione fra sapienza e creatività