• MW SUGGESTIONS •

IN PISTA...per il sogno di un bambino

Data pubblicazione : 17/10/2017     
Autore : Marica Basile


Grande successo per l’evento benefico organizzato da Scuderia Ferrari Club Milano e Lions distretti IB3 e IB4.

Il Circuito Tazio Nuvolari si è trasformato in uno spazio dedicato ai più piccoli, che hanno avuto così la possibilità di provare i simulatori Formula1 e le macchinine Ferrari a pedali. Hanno anche avuto modo di correre in pista a bordo delle magnifiche Ferrari messe a disposizione dai proprietari. Diverse zone sono state allestite per dimostrazioni pratiche: immancabili i cani guida accompagnati dai loro addestratori Lions che hanno spiegato come avviene l’addestramento prima di essere adottanti dai nuovi padroni bisognosi. Diverse le mostre fotografiche e in una delle quali è stato presentato il Calendario 2018SFC Milano eseguito dal Maestro Bruno Tosi con dodici opere originali. Nella gallery troverete tutte le immagini della giornata.

Obiettivo della manifestazione raccogliere fondi a favore di associazioni come AGAL, Comitato Maria Letizia Verga e VIDAS, che da anni si impegnano attivamente per aiutare i bimbi affetti da malattie tumorali.

Questa giornata è stata frutto dell’impegno dei due distretti Lions che hanno collaborato per una buona riuscita. “Il risultato ottenuto è lodevole. Tutto è stato possibile grazie ad un progetto ideato in primavera sulla scia di quello francese realizzato da Brigitte Gobert, finalizzato a favorire le azioni delle associazioni che si occupano dei più deboli”. Queste le parole di Giovanni Bellinzoni, governatore Lions IB3 che ha sottolineato la collaborazione con il distretto IB4, il cui governatore Pierangelo Santagostino si è considerato “fiero ed onorato di essere stato supportato da Scuderia Ferrari Club Milano rappresentata da Stefano Eupani”. Sono intervenuti anche i Leo, i giovani del gruppo, molto orgogliosi di aver potuto contribuire all’ottima riuscita dell’evento.

Si pensa già, e giustamente, alla prossima edizione ma intanto quello che più conta è aver donato sorrisi realizzando i sogni di questi bambini.





LA VENDEMMIA DI MONTENAPOLEONEEccellenze per Elle Decor Grand Hotel: Illulian e Coex®