• MW SUGGESTIONS •

GUIDE AL FEMMINILE

Data pubblicazione : 14/06/2016     
Autore : Bruna Meloni


Sono dedicate a noi ragazze curiose, alla moda, alla ricerca del meglio e del nuovo ovunque e in tutto, le nuove Guide al femminile edite da Morellini.
Non sono guide allo shopping. Certo, ci sono consigli per negozi meno facili da conoscere, i mercati, gli outlet, il vintage. Ma ci sono soprattutto indirizzi di “art de vivre” come dicono i francesi: i caffè storici e quelli tendenza, i ristoranti famosi e quelli easy, i posti per l’aperitivo, le curiosità..
Sono gia´ uscite le guide di Torino e Milano. Quest´ultima, in particolare, ci descrive una citta´ che e´ un turbinio di novità e tendenze, non a caso una delle capitali mondiali della moda e del design. Milano al femminile, pensata per il gusto, la curiosità, gli interessi al femminile, non solo ci consente di conoscere i locali, i negozi, i luoghi più nascosti, ma è anche una guida agli usi, ai costumi e ai comportamenti metropolitani, per vivere il meglio della nostra frenetica e affascinante città.
E´ ora la volta di Napoli al femminile dell´autrice partenopea Rita Covello, pratica guida a una città unica, fatta di stratificazioni e di molte contraddizioni, di passioni e di tradimenti, di realtà e finzione. Di mare, di terre e vulcani, di cielo e di prospettive.
Coraggiosa e tenace, come le sue donne, Napoli è femmina: nella leggenda della sirena Parthenope, nella storia, nei profondi contrasti, nella sua bellezza che ammalia e rende schiavi.
Napoli è una città inaspettata e la sua topografia lo dimostra: non si percorre solo in lungo e largo, ma anche in su è in giù.
Tacco in borsetta, Napoli va visitata in tutta comodità, la guida vi accompagna alla scoperta di mete imperdibili: la Cappella Sansevero (nota in tutto il mondo per la statua del Cristo Velato) il Cimitero delle Fontanelle e, ancora, il Duomo con il misterioso Sangue di San Gennaro, il Museo del Corallo di Ascione, fino a raggiungere le architetture che si stagliano sul mare: il Maschio Angioino, Castel dell´Ovo, Villa Doria D´Angri, Palazzo Don D´Anna e molte altre.
Ma Napoli non è solo questo. Napoli è una galleria di prelibatezze culinarie, di pizzerie, ristoranti, trattorie, pasticcerie e caffè che Rita Covello ha selezionato per noi: oltre sessanta esercizi che raccontano la passione partenopea per il cibo e la ritualità che la contraddistingue.
A chiudere il tour della città, consigli per lo shopping tra negozi e mercatini, per ammirare le nuove espressioni artistiche delle numerose gallerie che la costellano e muoversi in tutta tranquillità anche con bambini al seguito.

Di prossima pubblicazione le Guide di Bologna, New York, Trieste e Roma sempre – naturalmente – declinate al femminile!!






LISTUPP PORTA A PITTI UOMO I 10 MIGLIORI VINI TOSCANI DEL 2016HIP HOP CHE PASSIONE