• MW SUGGESTIONS •

COMUNICARE LA MODA SU INSTAGRAM

Data pubblicazione : 18/05/2017     
Autore : Marica Basile



Ultimamente quando si parla di moda non si può non associarla ad Instagram. Il connubio perfetto tra il fashion e il visual social è favorito dal potere che hanno le immagini: creare storie semplici ma belle allo stesso tempo.

Bloggers, influencers e fashion addicted vedono Instagram come un mezzo immediato per mostrarsi nella giungla del sistema moda. Non sorprende quindi che il 96% dei Brand, anche di lusso, cura un profilo Instagram ricco di foto e video, attraverso il quale comunicano con 400 milioni di utenti connessi da tutto il mondo. Di solito le foto pubblicate sugli account dei grandi marchi sono scatti realizzati da fotografi professionisti con tecniche di still life, magari ritoccati mediante software dedicati come Photoshop. Il risultato è fenomenale: centinaia di migliaia di persone che diventano potenziali customer.

Vi piacerebbe scoprire i segreti della comunicazione su Instagram? Allora i workshop, organizzati da Eidos communication, fanno al caso vostro!

Due le date in programma: il 27 Maggio a Milano e il 10 Giugno a Roma. Due le figure costanti, quella della stylist Lucia de Grimani ma anche quella del miglior fotografo europeo dell’anno 2016, Antonio Barrella. Due le blogger presenti: Nunzia Cillo nella tappa meneghina e Diana de Lorenzi per l’incontro nella Capitale.

Giornate dedicate all’apprendimento delle tecniche di visual storytelling, delle strategie di comunicazione e alla realizzazione della foto perfetta senza filtri.

Non solo teoria ma anche tanta pratica per i partecipanti che saranno “messi alla prova” con la creazione di set fotografici.

Per tutte le informazioni riguardanti le iscrizioni, ci si può rivolgere direttamente alla segreteria Eidos inviando una mail a giornalismo@eidos.co.it o telefonando al numero 06 42014100 





Adele-C: i diversi modi dell'abitare secondo un preciso universo estetico