• MW SUGGESTIONS •

Andrea Marcaccini: dalle passerelle all'Isola dei Famosi

Data pubblicazione : 02/02/2017     
Autore : Marica Basile


Bello, barbuto e completamente tatuato. Andrea Marcaccini, professione modello, è uno dei concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Un uomo, classe 88, che promette fuoco e fiamme nel reality anche perché basta guardarlo: fisico scultoreo, barba stile hypster e tanta determinazione sono gli elementi che contraddistinguono questo personaggio.
Il prototipo marmoreo, in stile Cast away moderno, ci tiene a non rinnegare la propria origine da modello che fa ancora parte del suo presente. La sua carriera, iniziata a 16 anni quasi per gioco, vanta passerelle importanti come quella di Giorgio Armani, Calvin Klein e Ralph Lauren. Andrea ha saputo reinventarsi puntando tutto sull’immagine da ribelle sofisticato che gli ha portato fortuna. Nel mondo dei social è considerato un influencer, icona di stile a tutti gli effetti.
La passione per il fashion lo ha incoraggiato a muovere i primi passi come stilista: ha da poco firmato e lanciato una collezione, che porta il suo nome, dedicata all’abbigliamento streetwear, stile che maggiormente lo rappresenta.
Per un po’ dovrà mettere da parte jeans, anfibi e chiodo in pelle per vivere in modalità naufrago dimenticato da dio. Niente catwalk, solo spiagge dell’Honduras. Desiderio di popolarità o volontà di mettersi ulteriormente in discussione? Fatto certo è che, il modello selvaggio farà parlare di se’.





ANDREA BERTON E IL BRODO NOBILITATOVoliamo in Olanda: è l'anno del Dutch Design