• MW SUGGESTIONS •

A MANTOVA E´ VINTAGE MANIA

Data pubblicazione : 11/10/2016     
Autore : Silvia Cutuli


L´occasione è di quelle da non perdere, approfittando di una gita fuoriporta per curiosare magari nella decima edizione del Voglia di Vintage Festival, l´appuntamento con il meglio della moda e del design dagli anni´20 ai ´90, attraverso 35 espositori intenzionati a diffondere la cultura del vintage, andando oltre le inevitabili tendenze nostalgiche che lo caratterizzano. Perché non si dimentichi che per la sua etimologia enologica il termine francese "vintage" indica appunto il vino d´annata, reso pregiato dall´invecchiamento.
Dal vino alla moda, il passo è lungo ma ormai nelle gambe di ogni fashionista o appassionato che si rispetti, dove l´oggetto vintage si caratterizza per l´aver acquisito nel tempo un valore derivato dalla sua rarità e dalla sua irripetibilità.
Ed ecco allora che l´evento di Mantova si presenta come un´occasione golosa, considerando anche gli showcooking a tema organizzati, per assaporare il fascino del vintage grazie anche a incontri e dibattiti, workshop fotografici, mostre e party in una grande festa mobile pronta a invadere la città.





A Milano un nuovo flagship store VisionOttica: ambiente urban e tecnologiaGhidini 1961