• MW SUGGESTIONS •

A FINE GIORNATA, ECCO SECONDO NOI, GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERVI QUESTA SETTIMANA

Data pubblicazione : 23/06/2016     
Autore : Redazione MW




24 GIUGNO, VENERDÌ  ORE 21

JAZZ   IN  QUARTET, appuntamento con la Klezmer Music, in concerto il Sax Quartet, con Francesco Ronzio, Salvatore Castellano, Mattia Quirico e Mauro Donadini. All´Experience ( ex area EXPO), via Cristina Belgioioso 28

24 GIUGNO, VENERDÌ ORE 21,30
CINEMA IN GIARDINO, RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ALL´ APERTO, con ingresso gratuito ed un bicchiere di pop corn offerto. Serata inaugurale con proiezione del film di Gabriele Salvatores IL RAGAZZO INVISIBILE. Presso il Giardino delle Culture, via Emilio Morosini, 8.

25 GIUGNO, SABATO ORE 19
ROSSOOROBLU, performance poetica di Duska Kovacevic. Versi ed emozioni seguiti da un aperitivo, presso la Casa delle Arti Spazio Alda Merini, via Magolfa 32.

25 GIUGNO, SABATO ORE 11
PSYCOMAPPE. DUE VIANDANTI PERSI TRA ARTE E DELITTI MILANESI, TOUR GUIDATO. Ciclo di tour guidati per raccontare la Milano dei casi più efferati della cronaca nera. A cura di Francesco Nicola Orlando, giurista, appassionato di Storia, Criminologia, Costume e Società . DOTTOR JEKYLL E MR. HIDE, incontro presso piazza Mentana.

26 GIUGNO, DOMENICA ORE 21
LA MILANESIANA 2016, serata di beneficenza con incasso devoluto ai progetti sociali dell´Associazione Quartieri Tranquilli. Il Festival quest´anno sarà dedicato al tema della vanità , affrontato tra letteratura, musica, danza, scienza, arte e teatro. Tra gli ospiti Jonathan Coe, Jan Jacques Annaud, Francesco De Gregori, Arisa. Presso la Chiesa di S. Marco, in piazza S. Marco.

27 GIUGNO, LUNEDÌ ORE  18,30
MATTEO RENZI. IL PREZZO DEL POTERE, presentazione del libro di Davide Vecchi. Incontro con l´autore del libro che mette in luce la carrira di un presidente, dentro e dietro la cronaca, tra intrighi e retroscena.Presso la FELTRINELLI DUOMO, via Ugo Foscolo, 1.

28 GIUGNO, MARTEDÌ ORE 18,30
PICCOLI CAMBIAMENTI: SHOWCASE DI MIMMO LOCASCIULLI. Mimmo Locasciulli presenta dal vivo il doppio album Piccoli Cambiamenti, rispolverando anche vecchi brani rivisitati. Presso la FELTRINELLI PIEMONTE, piazza Piemonte.

28  GIUGNO, MARTEDÌ ORE 18
Torna APE NEL PARCO, con concerti e dj set. Serate di musica dal vivo, con finger food, mostre e mercatini. Ingresso libero, presso PARCO SEMPIONE, via G. B.

28 GIUGNO, MARTEDÌ ORE 20
ASTEROID DAYS, manifestazione nata per sensibilizzare e far conoscere gli asteroidi. Quest´ anno una divertente caccia al tesoro porterà le squadre a recuperare i pezzi virtuali di meteorite in giro per la città,tramite una App dedicata, con quiz e punti. In palio 5 favolosi IPAD. Presso la Nuova Darsena.

29 GIUGNO, MERCOLEDÌ ORE  20,30
SAN MAURIZIO IN MUSICA. Lo spirito latino, tra Spagna e Italia. Un programma dedicato alla musica italiana e spagnola, in cui si potrà ascoltare anche Giuseppe Mazzini come musicista. Presso la Chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore, corso Magenta 15.

29 GIUGNO, MERCOLEDÌ ORE19,30
TUTTI I GUSTI DEL GELATO GASTRONOMICO, serata gourmet. Serata a base di tapas di gelato dai gusti innovativi ed abbinati in modo insolito. Un intero menù costruito col gelato dallo Chef Roberto
Andreoni. Presso  il Mercato del Suffragio, 119.

29 GIUGNO, MERCOLEDÌ ORE 19 e 20,30
DRAMATRAM, visita teat realizzata di Milano su tram storico. Itinerario a bordo di un mezzo storico ATM, alla scoperta di storie e curiosità di Milano: dal Castello ai Navigli, Da S, Maria delle Grazie alle Colonne di S. Lorenzo. Un viaggio nel tempo tra le vie di Milano. In PIAZZA CASTELLO.

29 GIUGNO, MERCOLEDÌ ORE 18,30
I PROMESSI SPOSI E LE TRASFORMAZIONI DI MILANO, visita guidata. Alessandro Manzoni nasce e cresce in una Milano che passa dagli Austriaci a Napoleone, vive i moti risorgimentali ma, ne I PROMESSI SPOSI, descrive la città spagnola. Un confronto guidato per scoprire le trasformazioni di Milano. Prenotazioni presso  eventi@visiteguidatepertutti.it  Ritrovo presso i portici del TEATRO ALLA SCALA.

30 GIUGNO, GIOVEDÌ ORE 20,30
CONCERTO DI BENEFICENZA DI ARSENE DUEVÌ LA FORZA DI VIVERE in concerto, con contaminazioni tra Jazz e musica africana, e con un coro di 90 elementi. Presso il TEATRO CARCANO, corso di Porta Romana 63.

30 GIUGNO, GIOVEDÌ ORE 18
POESIA E DINTORNI, incontro con Oriel Pozzoli e Roberta Pelachin, autori di "L´amore si fa cantando" e di " Passioni inquiete o dell´Amore". Presso la FELTRINELLI MANZONI, via Alessandro Manzoni, 12.

1 LUGLIO, VENERDÌ ORE  21,30
ARIANTEO 2016, CINEMA ALL´APERTO Riapre l´arena estiva, il Chiostro dell´Incoronata si fa multisala all´aperto, due schermi e due sale dotate di sistema audio stereo in cuffia wireless. Presso ANTEO Spazio Cinema, via Milazzo, 9.







APPROFITTIAMO DELLE GIORNATE PIU´ LUNGHE DELL´ANNOSECONDO APPUNTAMENTO CON LA MILANO OPEN AIR