• MW SUGGESTIONS •

UN "BUON" REGALO PER NATALE

Data pubblicazione : 06/12/2017     
Autore : Bruna Meloni



Regalare del cibo a Natale? Non esiste di meglio per i nostri amici gourmand; nulla come una bella confezione di prelibatezze può suscitare gioia in chi lo riceve.
Niente cesti fai-da-te -l ’assemblaggio casuale di ciò che a voi sembra buono non sempre avrà l’effetto sperato - ma diciamo anche addio ai vecchi, soliti cesti di Natale con prodotti di dubbia provenienza per lasciare spazio a regali personalizzati da mettere sotto l'albero con un certo orgoglio. Ecco una piccola guida di doni di ottima qualita' che saranno sicuramente apprezzati e graditi. La scelta e' piuttosto ampia e spazia dal
cioccolato al panettone artigianale, agli insaccati fatti da piccoli artigiani ai vini, alla marmellate e altre golosita' in genere.

Diamo la precedenza agli amanti dei dolci. Sono davvero tante le pasticcerie che approntano bellissime confezioni per le feste, noi ve ne proponiamo quattro.

Al Sant'Ambroeus il Natale è un momento speciale: su richiesta i maestri pasticceri realizzano panettoni personalizzati con gocce di cioccolato, con cioccolato e pere, con albicocche candite, con ananas, senza canditi o farciti con creme speciali e decorati all’esterno secondo le richieste dei clienti. Uno di questi panettoni non manca mai nelle scatole o cesti regalo che seguono criteri estetici che riportano indietro nel tempo, anche se rivisitati con occhio moderno. Carta color salmone decorata con le scene della vita di Sant’Ambrogio e il logo nato nel 1937 rappresentano l’eleganza e la tradizione della pasticceria.



Da Cova il confezionamento dei cesti regalo avviene rigorosamente a mano e, mentre si sceglie la sfumatura di colore della scatola, si fa attenzione a che ogni particolare sia curato nel dettaglio. Ogni regalo diventa speciale, ogni scatola è una piccola opera d’arte. Si scelgono con il cliente soluzioni di acquisto eleganti ed esclusive, si pensa ad inserire il prodotto in modo da valorizzarlo al suo meglio, così che il fortunato destinatario possa ricevere qualcosa di cui gioire e di cui apprezzare l’unicità.

Come ogni anno, anche questo Natale, la Pasticceria San Carlo propone il suo eccellente panettone artigianale e le sue eleganti strenne natalizie. Molto belli i suoi cesti natalizi confezionati avvalendosi della collaborazione dei migliori professionisti del settore ed utilizzando preziosi ed esclusivi tessuti. Dalla singola confezione alla strenna completa passando per una serie di oggetti d'arte, la produzione di questa rinomata pasticceria viene esaltata dai più rinomati vini, champagne e liquori distillati.

Anche la Pasticceria Greppi, famosa per i suoi cioccolatini ripieni, offre prodotti sempre freschi e di alta qualita' e per la festa più' magica dell'anno, oltre all'immancabile panettone artigianale, propone la veneziana per Capodanno e i marrons glacè che, insieme alle pregiate pralines. ricordano i profumi e i sapori di un tempo passato. Nei loro cesti natalizi personalizzati potrete avere questi prodotti e varie altre squisite gourmandises.Qualcosa di diverso da un cesto ma di grande impatto visivo e gustativo?


Sono celebri le confezioni regalo di Ladurée, belle tutto l’anno ( i cofanetti decorati sono oggetti ricercati anche dai collezionisti) a Natale diventano ancora più' preziose. I suoi macarones non sono soltanto dei pasticcini, ma delle vere e proprie icone.

E per gli amici che non amano i dolci?

Una prima proposta e' un prezioso cofanetto da regalare all’amico "snob". Conquistatelo con Champagne dalla maison Charles Heidsieck e salmone di Upstream, affumicato e proveniente dalle Isole Faroe. Nel cofanetto anche gli accessori per servirlo in tavola (tagliere e coltellino) insieme a uova di salmone e un piccolo ricettario per dei piatti a tema.

Un'altra soluzione di sicuro successo e' un cesto di Peck che è da sempre la meta ideale di chi vive il regalo come un gesto importante. Questa raffinatissima drogheria mette a disposizione la propria esperienza sia proponendo confezioni di prodotti abbinati con stile e fantasia sia guidando il cliente nella scelta di confezioni personalizzate. Con le sue selezioni, composizioni enogastronomiche pensate per incontrare un’affascinante varietà di gusti e celebrare lo stile di chi le riceve, il vostro regalo sara' il contrappunto perfetto alla personalità di chi volete stupire.


Andrete sul sicuro anche con le confezioni Eataly che, come e' noto, seleziona il meglio del meglio dei nostri prodotti tutti lavorati con cura e realizzati a partire dalle migliori materie prime. Con le loro selezioni potrete regalare anche racconti, esperienza, e conoscenza delle piccole e grandi realtà nostrane che si impegnano nella ricerca della perfezione e nel continuare a produrre cibi secondo le più antiche ricette nel rispetto della tradizione.

Eleganti e raffinate le gift box del Food Market al settimo piano della Rinascente. Per comporle potrete spaziare fra più di mille prodotti del gourmet Made in Italy e una ricercata selezione di delicatessen internazionali; le migliori paste, quelle usate dagli chef, insieme a tutto ciò che aggiunge sapore ai piatti: più di 20 tipi di sale e quasi altrettanti di pepe, le spezie più esotiche e insolite, gli olii extra vergini delle migliori cultivar italiane, gli aceti invecchiati in barrique e aromatizzati con essenze preziose. E poi speciali marmellate, caramelle in confezione luxury e cioccolato dalle forme sorprendenti.

Se volete dare un significato veramente speciale al vostro regalo, la nostra ultima proposta e' per voi. Sappiamo come sia importante supportare le popolazioni terremotate anche attraverso l'acquisto dei loro prodotti tipici ma se volete concretamente fare del bene, oltre che qualcosa di gradito a chi ricevera' il vostro regalo, vi proponiamo la HOPEBox della Hope Onlus che ha creato delle confezioni composte esclusivamente da prodotti di alcune imprese delle zone di Amatrice, Norcia, Pescara del Tronto, Arquata e Acquasanta Terme ancora in difficoltà. Un regalo buono per un'ottima causa.





Swarovski accende il Natale di MilanoA Natale regaliamo pensieri luminosi