• MW SUGGESTIONS •

SOSTE DI GUSTO PER I ROAD TRAVELLER

Data pubblicazione : 23/03/2016     
Autore : Bruna Meloni



Per quanto golosa, sembrava una scommessa estemporanea, invece la guida Fuoricasello ha avuto subito successo ed e´ ora alla sua decima edizione. Scommessa perche´ nata da un editore atipico: i Fratelli LongoGiovanni, Osvaldo e Paola – che selezionano prodotti enoalimentari e sono titolari a Legnano di un’enoteca, che nel 2000 è stata insignita del premio Oscar del vino come miglior enoteca d’Italia, e della “Longo un Mondo di Specialità”, un’azienda specializzata in regalistica enogastronomica.

I Longo percorrono per la loro attivita´ più´ di centomila chilometri l´anno e con le loro esperienze personali e quelle di amici fidati hanno selezionato un gran numero di locali ( in quest´ultima edizione siamo a 812) per mangiare bene a cinque – forse anche dieci – minuti dalle uscite autostradali per non sottostare “ad una sorta di rapido pit-stop nell´anonimato di una stazione di servizio” come dice Bruno Pizzul, testimonial della guida.



Fuoricasello non stila classifiche, non dà voti, non dà giudizi: elenca luoghi selezionati da professionisti della tavola, che per necessità o per piacere percorrono migliaia di chilometri ogni anno e che mettendo a disposizione il loro patrimonio di esperienze e di emozioni, hanno indicato i luoghi ove amano sostare. Sono titolari delle più importanti cantine italiane, sono produttori o esperti di gastronomia, fanno per mestiere i selezionatori di cose buone. Ora sono diventati amici anche dei lettori di Fuoricasello.
Con oltre 650,000 copie vendute, e´ una guida che non puo´ mancare nelle auto di chi viaggia spesso in autostrada e nelle superstrade italiane.

Si acquista online a 20 euro sul sito www.fuoricasello.it e, da aprile, nelle migliori librerie.











Gardesa è firmata da Andrea CastrignanoTIFFANY & Co. ILLUMINA VENEZIA