• MW SUGGESTIONS •

ROSSO COME IL VINO, ROSSO COME L'AMORE

Data pubblicazione : 08/02/2017     
Autore : Diletta Pieraccini


“Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia e una scintilla all’amore.”
(Edmondo de Amicis)

Secondo una recente statistica, l’87% degli italiani, per la cena più romantica dell’anno, sceglierà un vino rosso. Questo dato da una parte stupisce, perché sfata definitivamente il clichè che vede le donne preferire vini bianchi, dall’altra invece conferma il vino rosso come un nettare divino legato a doppio filo con l’amore. Del resto, non dimentichiamoci che Dioniso, non era solamente il Dio del Vino e dell’estasi, ma anche della Passione travolgente, e che, sempre per rimanere ai tempi dell’antica Grecia, Euripide, drammaturgo e poeta tragico, sosteneva che laddove non ci fosse vino, fosse impossibile trovare l’amore.

Noi di Montenapoleoneweb abbiamo quindi selezionato per voi alcune delle più esclusive etichette italiane abbinando ciascun vino ad una personalità femminile diversa, per un brindisi unico, intrigante e ricercato.

Millecento Brunello di Montalcino Riserva 2010 - Castiglion del Bosco
Per una donna raffinata e affascinante, con una personalità forte e ben definita.
Questo Brunello di Montalcino, prodotto da Castiglion del Bosco, azienda storica ilcinese tra le più apprezzate al mondo, è una delle espressioni più eleganti del Sangiovese in purezza. La selezione delle migliori uve e l’annata a cinque stelle conferiscono a questo vino integrità, persistenza ed armonia. Importante e seducente con un tocco d’innata classe.

Amarone della Valpolicella Classico DOC 2007– Bertani
Per una donna con cui avete deciso di trascorrere la vostra vita, un grande classico. L’Amarone Bertani supera le tendenze grazie al suo stile inconfondibile, ed è da sempre sinonimo di eccellenza e longevità. Al naso spiccano note tipiche di prugna, marasca, ciliegia e una varietà di toni. Un vino prodotto con lunga attesa e grande cura, come un grande amore.

Sapaio Bolgheri DOC Superiore 2012 – Podere Sapaio
Per la donna contemporanea, accattivante, libera e sempre al passo con i tempi: il Sapaio. Caratterizzato da un colore rosso rubino intenso e un naso che si apre con un interessante bouquet, sprigiona tutta la freschezza di un vino che respira la brezza marina e i sussurri di poesie d’amore. Avvolgente e attuale, per una cena di insinuante passione.

Cerasuolo di Vittoria Classico Manene 2011 - Paolo Calì
Per l’inguaribile romantica che vive il San Valentino come un evento da favola, intriso di sentimento e rispetto. Un vino dal colore rosso ciliegia intenso, con profumi fruttati, che sa tramutare il calore della Sicilia in dolcezza e passione travolgente.

Barolo “Gorette” Riserva 2005 – Cordero di Montezemolo
Per una Lei che non ha mai smesso di stupirvi, un Barolo aristocratico, intrigante e complesso. Una speziatura sexy e un colore intenso granato, con grandi espressioni anche a distanza di anni.

Con quale bottiglia avete deciso di stupire la vostra donna? Ricordate, il vino ha un grande potenziale di fascinazione e la scelta del giusto calice potrebbe essere la vostra arma segreta di seduzione. Del resto, come ci insegnava Ovidio “Il vino dispone l’uomo all’amore e lo rende pronto alla passione..” Buon San Valentino!





Voliamo in Olanda: è l'anno del Dutch DesignI look dei 22 Big di Sanremo