• MW SUGGESTIONS •

Le Armonie di Gusto del Birrificio Angelo Poretti

Data pubblicazione : 22/04/2017     
Autore : Marica Basile


Nell’ultimo anno il consumo italiano della birra è aumentato notevolmente e con esso è cresciuto anche il desiderio di approfondire la cultura birraria specialmente per quanto riguarda gli abbinamenti con il cibo.

Il Birrificio Angelo Poretti non è certamente rimasto impassibile davanti a questo trend e ha quindi creato Le Armonie di Gusto: 8 Luppoli Gusto Agrumato e 8 Luppoli Gusto Tostato. Una rivisitazione della precedente 8 Luppoli Saison ma con quel “tocco” in più dato dall’esperienza dello Chef Davide Oldani. La collaborazione è stata decisiva per facilitare il consumatore nella scelta, a volte ardua, dell’abbinamento food-beer. L’intervento dello Chef è stato altrettanto utile per individuare due aree di gusto ben precise alle quali accostare ricette gourmet.

La 8 Luppoli Gusto Agrumato chiara e ad alta fermentazione, è ideale per accompagnare insalate di arance e finocchio, frutti di mare al limone e dolci con frutta candita. 8 Luppoli Gusto Tostato, invece, ambrata e morbida, risulta perfetta se abbinata a carni arrosto, fondute e dolci con cioccolato e nocciole.

Una nuova architettura di gusto nata per approfondire quella filosofia, propria del Birrificio Angelo Poretti, che incoraggia la scoperta di aromi e stili birrari d’avanguardia riconoscibili attraverso i numeri, che in ordine crescente rappresentano l’innovazione del prodotto e la quantità di luppoli utilizzati. C’è solo l’imbarazzo della scelta.





TUTTI PAZZI PER COACHELLABaccarat e Flos: la nuova collaborazione con Philippe Starck