• MW SUGGESTIONS •

IL CUORE TOSCANO DI MILANO

Data pubblicazione : 09/11/2017     
Autore : Diletta Pieraccini


Da un’idea di Simone Arnetoli e Laura Tosetti, affermati e dinamici imprenditori fiorentini con esperienza ventennale nel campo dei ricevimenti, nasce ToscaNino, un innovativo ristorante e concept store, ideato con l’intento di promuovere il brand Toscana, per il momento a Milano, presto nel mondo.

Ma ToscaNino non è solo questo: è anche un forno artigianale, un bar, una gastronomia, una bottega in cui sentirsi a casa grazie all’ambiente caldo che richiama le tipiche case coloniche toscane, in cui rilassarsi tra i colori della natura e dove godersi una vera e propria esperienza culinaria a 360 gradi, attraverso i sapori più tipici ed autentici della Toscana.

Anche i numeri sono da capogiro: 150 produttori toscani di alta qualità coinvolti e più di 800 referenze, con il supporto di consorzi di tutela e associazioni che promuovono i prodotti selezionati. Da ToscaNino si parla toscano, non solo attraverso i prodotti enogastronomici ma anche tramite l’arredamento: tavoli in pregiato marmo bianco di Carrara, ceramiche di Montespertoli realizzate a mano e articoli di lino e cotone del Casentino.

ToscaNino, via Melzo angolo via Lambro: segnate questo indirizzo gourmet, ne sentirete parlare spesso!





VINTAGE IS BETTER!A bordo dell'Orient Express con Villeroy & Boch