• MW SUGGESTIONS •

50 ANNI DI PASTICCERIA MARTESANA

Data pubblicazione : 15/11/2017     
Autore : Diletta Pieraccini



Correva l’anno 1967, in pieno miracolo italiano, quando Enzo Santoro, giovanissimo pasticcere pugliese, lasciò la sua regione d’origine per approdare a Milano, e carico di speranza ed entusiasmo, fondò Pasticceria Martesana, in via Cagliero 14.
Sin da subito, questa pasticceria riuscì ad incuriosire e soddisfare gli esigenti palati meneghini e si affermò in breve tempo come simbolo dell’arte dolciaria italiana, conquistando un primato mai ceduto negli anni.
Oggi, sono passati cinquant’anni esatti da quella data, Enzo, affiancato dalla famiglia, ha aperto un secondo punto vendita ed un nuovo laboratorio dove poter ampliare la sua ricerca del buono e le sue proposte.


Ma cosa è cambiato in questi anni? L’assoluta peculiarità di Pasticceria Martesana è proprio questa: ritrovarla sempre uguale a se stessa anche se tutto attorno si è trasformato. La passione della famiglia Santoro, i princìpi ispiratori, la ricerca appassionata e costante per il buono, sono rimasti immutati negli anni. L’estetica dei dolci e del packaging, per essere sempre al passo con i tempi, si è aggiornata e rinnovata, ma l’animo emozionato di chi li fa è sempre il solito.
In occasione del cinquantesimo anniversario sono state create cinque nuove torte, una per ogni decennio, con cui poter ripercorrere il percorso culinario della storica pasticceria e rivivere le atmosfere di questo luogo magico, in cui passione e gusto si incontrano e si fondono da cinquant’anni.







ITALIAN WEDDING STYLETHE ITALIAN WEDDING OSCARS GRAN GALA'