• MW SUGGESTIONS •

Zanotta a New York insieme a Fondazione Altagamma

Data pubblicazione : 19/07/2016     
Autore : Franca D.Scotti



All’asta il tavolo Fenice riedizione di Piero Bottoni per la Charity Auction per l’American Italian Cancer Foundation
Un momento emozionale di presentazione e rappresentazione a 360 gradi della bellezza italiana di Natura, Cultura e Manifattura.
Ma non solo, anche una forte valenza sociale, con una Charity Auction.
Questo e molto altro ancora fino al 20 luglio nella Grand Central Terminal di New York (evento iniziato lo scorso 25 giugno).
Zanotta, tra i soci fondatori di Altagamma che ha tra i suoi obiettivi la divulgazione e la difesa del savoir faire italiano nel mondo, è particolarmente orgogliosa di essere tra i promotori del video Panorama, già mostrato in Italia per EXPO2015, che per l’evento in America è stato abbinato ad un’asta benefica online il cui ricavato verrà devoluto all’American Italian Cancer Foundation.
Una finalità importante per la quale è stato deciso di donare un prodotto altrettanto importante: il numero 1 della serie numerata del tavolo Fenice, disegnato da Piero Bottoni nel 1936 per Villa Muggia, ri-editato da Zanotta nel 2016.
Un tavolo, la cui riedizione cela una profonda ricerca nell´ambito dei materiali innovativi e delle nuove tecnologie per realizzare un progetto dai grandi volumi ma dal peso contenuto.
Il tavolo Fenice è uno dei 62 prodotti o servizi messi a disposizione dagli Associati della Fondazione Altagamma.

www.panoramaforcharity.org
 
www.zanotta.it/art/zanotta.gif





Carlo Rampazzi per l’Hotel Eden Roc di AsconaCentral Saint Martins e Yamamay