• MW SUGGESTIONS •

Silvia Massa presenta Heavy Metal Collection

Data pubblicazione : 12/04/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Gli spazi luminosi e moderni di InStyle Showroom  in Via Palermo 16 hanno accolto  il progetto di Silvia Massa Studio.
Luminoso, riflettente, argenteo, metallico. Al centro della location appare un misterioso portale, da cui si accede, idealmente, a un universo parallelo.
Pareti completamente rivestite di tiles adesive in alluminio della misura di 10x10 cm caratterizzate da disegni e motivi a sbalzo, il cui retro specchiato moltiplica all’infinito immagini riflesse e gioco di luci.
E’ questo piccolo tassello 10X10 la vera invenzione. Il segreto del misterioso varco
spazio/temporale è il varco stesso, anzi, è celato proprio nei 2000 piccoli quadrati di cui è composto.
Né piastrella né wallpaper, ma un po’ l’una e un po’ l’altra.
E’ nato un nuovo supporto decorativo e si chiama Sticky Metal Tile.
Ad accompagnare l’atmosfera onirica e suggestiva di forme, luci e colori, anche una serie di disegni che prendono vita accompagnati da musiche create ad hoc.
Un’installazione che suscita un crogiolo di emozioni diverse, un’armonia di sensazioni da vivere in maniera soggettiva e personale, per il piacere della vista e dei sensi. Una scenografia sensoriale dove spazio, luce, colore e suono creano equilibrate relazioni e perfette interconnessioni.
Il decorativismo ornamentale di Silvia Massa permea con energia l’intero progetto, creando un mondo a sé di positività e percezioni in spensierata sintonia.
La quantità di temi, palesi e latenti (dall’esotico all’avanguardia, dal primordiale all’onirico), colpisce  lo sguardo di chi osserva, incuriosisce e coinvolge.
Gli specchi creano interazione, gioco, atmosfera, effetti ottici che si riflettono nelle tiles di lucido alluminio, plasmate da immagini mutuate dalla natura, la più
selvaggia, di animali e simboli antichi e totemici. Come dentro un sogno, cullati da fluttuanti proiezioni e musiche, trasformiamo noi stessi diventando parte del progetto. Immergendoci nell’esperienza, ci immergiamo nell’immaginazione.





CHICCO PER CHICCO, RISO PER RISOCuore di Maglia per cuori di mamme