• MW SUGGESTIONS •

Scoprire il nuovo design a Lisbona

Data pubblicazione : 15/02/2017     
Autore : Franca D.Scotti


A Lisbona si respirano insieme storia e modernità, tradizione e progresso, profumo di vini rossi e colore di azulejos
Ma ultimamente la capitale portoghese è molto di più, per merito di una riqualificazione straordinaria che l’ha resa ancora più attraente.
E sempre più punto di riferimento per gli amanti di architettura, arte e design grazie alla presenza del MAAT, risultato di un progetto che esalta il rapporto fra la città e lo spettacolare sito, un lotto sul fiume Tejo, rivolto a sud.
Una struttura straordinaria che riesce a dialogare con il paesaggio urbano e naturale, grazie alla possibilità di sfruttare il tetto dell’ambizioso edificio vivendolo come una piazza, un’arena o teatro dove presentare eventi.
Il MAAT e la riqualificazione del lungomare Baixa hanno permesso a Lisbona di aggiudicarsi il Wallpaper Design Awards nella categoria “Best City”.
Il grande apprezzamento della giuria della rivista Wallpaper ha considerato anche altre eccellenze della città: l'edizione inaugurale dell'arte fiera ARCOLisboa, la Triennale di Architettura e il nuovo Terminal Crociere, firmato dall'architetto João Luís Carrilho da Graça.





BOLLICINE REALI9 DOMANDE A: iPANTELLAS