• MW SUGGESTIONS •

Oltre 400 docce duka per l'unico Robinson Club in Italia

Data pubblicazione : 07/06/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Nel cuore dell’Italia del turismo, situato nella parte estrema del ‘tacco dello stivale’ d’Italia, nasce l’unico Robinson Club italiano, un resort sviluppato su oltre 200.000 mq e recentemente ristrutturato, anche grazie all’aiuto di duka, azienda Made in Italy produttrice di cabine doccia.
Il quadro è quello rigoglioso tipico delle zone del meridione: un suggestivo panorama soleggiato, affacciato da una parte sullo Ionio e dall’altro su un’ombrosa foresta di pini mediterranei.

Oltre 400 unità abitative che con le infrastrutture e le numerose aree ricreative, tra cui un teatro e un parco acquatico, si articolano in un vero e proprio villaggio dell’ospitalità, ideale per accogliere chi vuole allontanarsi completamente dalla frenesia delle metropoli. E i modi per farlo sono molti, sia per gli spiriti più rilassati, sia per i più avventurosi: attività acquatiche, wellfit, attività sportive o all’aperto, escursioni o corsi artistici, aperitivi e spettacoli serali, da vivere da soli o in compagnia.
Un’intera struttura insomma, o meglio, un intero “paese”, fedele all’idea di serenità e di agio, con un legame saldo alle tradizioni e soprattutto al concetto di qualità della vita.
 
Per portare anche nell’intimità delle camere la sua filosofia, Robinson Club ha scelto le cabine doccia duka princess 4000.

Queste soluzioni della collezione Vertica, con profili in alluminio lungo i lati verticali del vetro, vantano un aspetto slanciato e reinterpretano in chiave contemporanea le cabine doccia degli anni passati.
Le cerniere e le maniglie di princess 4000, così, superano le proporzioni e i volumi standard per diventare innanzitutto elementi decorativi, oltre che funzionali e strutturali.
Il vetro di sicurezza da 6 o 8 mm, infine, garantisce un alto livello di sicurezza, indispensabile in particolar modo per ambienti destinati anche ai più piccoli.

Per arredare gli oltre 400 bagni del resort si è rivelata fondamentale l’identità stessa di duka, un’azienda con un catalogo di soluzioni completamente personalizzabili in termini di layout. Le cabine doccia, anche su misura con precisione al millimetro per dimensioni e tagli del vetro, così, si sono potute adattare a tutti gli spazi indipendentemente dalla configurazione delle stanze, delle camere e dei piccoli appartamenti.
Anche grazie a duka, la qualità e la performance hanno reso unica l’esperienza di Robinson Club sul territorio italiano.







"Il bello e buono" si incontrano il 6 giugno da Rosantica MilanoL'ENFANT PRODIGE DELL'ALTA CUCINA ITALIANA