• MW SUGGESTIONS •

Murano Luxury Glass: grandissima vivacità creativa di un’azienda leader

Data pubblicazione : 23/04/2014     
Autore : Franca D.Scotti


Nella produzione di oggetti e complementi d’arredo in vetro di Murano, le novità Roberto Cavalli Home, l’attesa collezione Armani Luce e un nuovo prestigioso licenziatario, Borbonese Casa.

Murano Luxury Glass
ha partecipato al Salone Internazionale del Mobile, presentando importanti novità.
Annunciata la firma di un importante accordo di licenza con Borbonese Casa per la realizzazione di una serie di lampade, lampadari e complementi d’arredo in vetro di Murano. La licenza, valida a livello internazionale, vede lo sviluppo di un portafoglio iniziale che comprende lampadari sferici con murrine bianche monocolore che donano all’ambiente un’atmosfera molto particolare, insieme ad alcuni vasi che ripropongono i temi e i motivi distintivi del brand Borbonese: la vite, la staffa, e la caratteristica lavorazione O.P. (Occhio di pernice) che contraddistingue il marchio, applicata però al vetro di Murano anziché alla pelle.

Spazio poi ai nuovi prodotti realizzati su licenza Roberto Cavalli Home e alla nuova e attesa collezione Armani Luce. “Abbiamo sviluppato lampadari, lampade e complementi d’arredo bellissimi, in sinergia con i designer di Armani – sottolinea Luigi Monti, Amministratore Delegato di Murano Luxury Glass - la linea Armani/Casa si completa quindi con accessori per l’illuminazione che il mercato ha richiesto con grande insistenza.”

L’annuncio più importante per la maison è poi il lancio del marchio Muranissimo, che può contare su una tradizione artigianale secolare, quella dei Maestri Vetrai dell’isola di Murano.
Il portafoglio Muranissimo si sviluppa in una fascia di prezzo accessibile, con prodotti dal forte valore emozionale, che includono preziosi bijoux, portafortuna, piccoli complementi d’arredo e oggettistica da regalo dalle grandi connotazioni simboliche. L’infanzia, il viaggio, la religione sono solo alcuni dei temi sviluppati per la collezione Muranissimo, a cui viene dedicato un concept apposito, che ha come protagonista Venezia, le sue suggestioni e la sua atmosfera unica, riconoscibile in tutto il mondo.





La saga della Camelia trionfa a Basilea Missoni Home: nel segno di Rosita la magia del gioco infinito