• MW SUGGESTIONS •

Missoni Home: nel segno di Rosita la magia del gioco infinito

Data pubblicazione : 28/04/2014     
Autore : Franca D.Scotti


Una contagiosa vitalità che consente di decorare grandi e piccoli spazi. E’ la nuova proposta di Missoni Home, che, in nome della libertà creativa, intreccia segni emblematici della maison, toni freschi e linee smussate, segni di grafica linearità insieme con tocchi eccentrici, fiori e colori sfolgoranti.  
Tanti i segni che catturano l’attenzione per arredare uno spazio ideale.
I papaveri acquerellati sul canvas di lino; quelli a contrasto su satin e ricamati. La fresia smagliante sul cielo e in outline nero su bianco per tele da esterno, o l’impronta del fiore sul velluto vintage.
Gli intrecci variano da patch, a fiammati, a righe e geometrie, a puzzle di tasselli, a sgranature nebulose di chiaroscuro tra i pastellati. Righe decise e pittoriche alternate a bande sfumate e flash sulle trasparenze. I tessuti sorprendono tra jacquard di seta, matelassé, velluti soffici, cotoni e lini stampati, trasparenti tulle e macramé estenuati. I ricami, moderni e preziosi, si distendono su eteree duchesse e corposi rasatelli. La maglia è un’immancabile presenza.
Nella fantasia convivono precisi requisiti tecnici, come le soluzioni ignifughe in Trevira, versioni waterproof (Tempotest) dei cotoni da esterno, intrecci in PVC per stuoie e ricoperture da sdraio.
Tra i pezzi living molte sofficità: cuscini, pouf, tappeti, suggestivi pannelli tessili. Novità i sofà scenografici rivestiti d’acquerelli e trompe l’oeil o di pelle nei toni classici. Grande rilievo dei tappeti a macromaglia o a stuoia. Infinita metamorfosi di colori, flash fruttati e vegetali, fascino di colori naturali tra sabbia e corallo bianco, blu e azzurri profondi e cristallini.
MissoniHome è prodotto e distribuito da T&J Vestor.





Murano Luxury Glass: grandissima vivacità creativa di un’azienda leaderTutti a Paestum