• MW SUGGESTIONS •

Maison & Objet: anteprima mondiale di Casilda

Data pubblicazione : 13/09/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Il Made in Italy di Talenti Outdoor Living incontra la genialità del designer spagnolo Ramòn Esteve e il risultato si chiama Casilda.
E’ questa una delle novità più interessanti dell’edizione 2016 di Maison & Objet svolta a Parigi.
Dopo le collezioni Cleo, Eden e Milo di Marco Acerbis, continua la collaborazione di Talenti con i grandi nomi del design internazionale; anche in questo caso il risultato è estremamente elegante e di grande impatto visivo.
Casilda è una linea di arredo ideata con la massima chiarezza, semplicità e armonia, in grado di esprimere in maniera evidente l’identità del famoso designer.


Il concept nasce dall’idea di scomporre dei mobili classici, ma senza rinunciare ad una eleganza contemporanea. Le linee morbide delle strutture diventano una tela per dipingere quegli elementi unici che rendono raffinati e leggeri i pezzi della collezione caratterizzata da sedute ampie e confortevoli, sostenute da cinghie elastiche adeguate per l’uso esterno. Anche le imbottiture in quick dry foam, nate da una ricerca avanzata sui materiali da parte di Talenti, sopportano perfettamente gli agenti atmosferici.
Le due varianti di tessuti utilizzati, Dolcevita e Para Tempotest, si combinano ad uno stile che si conferma ricercato, seducente e che trasmette una sensazione di leggerezza propria dell’outdoor.


Combinazione di materiali anche per la struttura che mescola l’acciaio inox con il marmo e il legno che compare tra i tavoli e i braccioli di sedie, divani e poltrone.
Capitolo a parte per i colori. Se il sofà, come la cuscineria, comunicano splendore con la tonalità testa di moro spazzolato e oro spazzolato, le sedute incantano con il Dolcevita bianco e marrone puntinato o il tortora mélange.
Anche Eden, l’originale e visionaria creazione di Marco Acerbis, affascina per i suoi dettagli morbidi ed avvolgenti.
Sempre firmata da Acerbis, Cleo, il terzo gioiello di questo trittico dell’outdoor italiano: la purezza del teak si coniuga con la morbidezza degli imbottiti e l’eleganza dei ripiani in pietra.





Attesa per la Bologna Design Week 2016CHI E’ CHI AWARDS 2016 :  BLACK TIE EDITION