• MW SUGGESTIONS •

Laminam per il South Beach Hotel di Singapore

Data pubblicazione : 14/12/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Le caratteristiche principali e di grande valore del materiale Laminam, come l’igienicità, la facilità di pulizia, la resistenza all’insorgenza di funghi e muffe, al calore, all’usura e ai graffi, così come l’inalterabilità delle proprietà cromatiche delle lastre nel tempo, lo rendono adatto all'utilizzo negli spazi più delicati dove massima è l’attenzione all’igiene, dalle piscine, alle spa al bagno turco.
Tra i progetti più recenti, Laminam è stata scelta per il rivestimento della Infinity pool al 18° piano del South Beach Hotel a Singapore.
L’hotel inaugurato nel 2015, deve il suo prestigio a due nomi di spicco dell’architettura internazionale, Norman Foster (Foster+Partners) che firma il progetto architettonico del complesso e Philippe Starck che ne ha progettato gli interni.
Il South Beach si compone di quattro edifici che si sviluppano fino a 23 piani in pieno centro città, andando a creare un vero e proprio quartiere urbano sostenibile che s’inserisce coerentemente nell’idea di Singapore quale “città in un giardino”.
Caratteristica peculiare del progetto è quella di mettere a disposizione degli ospiti numerosi spazi comuni: 43 Imaginative Social Spaces trasformano l’albergo da luogo di passaggio a una vera e propria esperienza da vivere.
Il 18° piano della Torre Sud ospita la suggestiva piscina a sfioro progettata da Philippe Starck, un ambiente per il benessere che suscita emozioni da vivere e condividere pensato come una finestra sulla città.
Punto privilegiato da cui godere di un panorama mozzafiato, l’ambiente piscina sceglie come rivestimento le lastre Laminam della collezione Oxideche, tagliate a porzioni geometriche solo apparentemente irregolari e perfettamente combinate in una sorta di mosaico moderno, creano un gioco ottico inedito e raffinato, un effetto metallico ossidato quasi tridimensionale in cui la materia pare cambiare colore al variare della luce. www.laminam.it





Fashion fever: tutte pazze per il vintage!IL REGALO DI NATALE DELLO CHEF POP