• MW SUGGESTIONS •

Il successo di Cole & Son: sete, texture puntinate, effetti scintillanti

Data pubblicazione : 07/09/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Tante le variazioni sul tema della carta da parati, all’insegna di lusso ed eleganza.

Landscape Plains riunisce cinque motivi finto tinto unita in una miriade di colori e con un mix di finiture opache, perlacee e metalliche. Accanto al famoso Jaspe Strie e Watered Silk textures, entrambi i quali hanno contribuito costantemente al successo Cole & Son nel corso degli anni, questa collezione presenta un nuovissimo effetto pelle e una sottile texture puntinata. Prodotte in oltre settanta colorazioni, queste carte da parati offrono una gamma completa ed elegante da utilizzarsi in modo indipendente o per essere integrata e coordinata con svariate carte di precedenti collezioni.

Watered Silk: la seta marezzata o seta moiré è una delle più antiche stampe di Cole & Son, risale a più di un secolo addietro. Realizzato in svariati modi nel corso degli anni, quest´ultima versione incorpora l´uso intelligente di un bel madre perla stampato ottenendo una texture stile divano creando un effetto moiré di seta meravigliosamente morbida e scintillante.

Pebble è un motivo a scala ridotta che riproduce fedelmente le piccole macchioline del guscio dell´uovo, realizzato per essere utilizzato come delicato sfondo negli interni più modaioli. Simile a uno zigrino molto smarty viene offerto in quindici tonalità dall´aspetto gessoso

Jaspe: storicamente stampato nell´unità produttiva di Cole & Son nella zona a nord di Londra, offre un sapiente effetto spazzolato casuale, il disegno è stato modernizzato per creare una striatura ben equilibrata, ma al contempo apparentemente irregolare

Cordovan: una carta da parati effetto pergamena, prodotto in nove tonalità che riproducono fedelmente i pellami tra cui un classico marrone, un verdone tipico dei top delle scrivanie e un rosso biblioteca.

Coral è una rielaborazione in dimensioni ridotte di uno dei più iconici motivi di stampa a blocco di Cole & Son, Vermicelli. Un modello classico e storico in tutto il mondo, con molte, molte versioni nel corso degli anni, in questo caso è stata semplicemente applicata una riduzione di scala e stampato utilizzando un procedimento più contemporaneo. E ´offerto in sedici tonalità delicatamente equilibrate, includendo il tanto osannato verdeazzurro, rosa salmone e verde oliva anticato, accanto ad una vasta gamma di colori neutri.





PERSOL TRIBUTE TO VISIONARY TALENT AWARD 2016Attesa per la Bologna Design Week 2016