• MW SUGGESTIONS •

I marmi Margraf nel primo luxury retail village in Italia

Data pubblicazione : 10/05/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Scalo Milano City Style è il nuovo distretto dello shopping della metropoli lombarda progettato da Metrogramma, in collaborazione con Cotefa ingegneri&architetti, nel quale si incontrano le eccellenze del Made in Italy: la moda, il buon cibo, l’arte e il design.
In questo particolare contesto, i marmi Margraf sono protagonisti negli spazi esterni.
Un vero e proprio quartiere del lusso - sviluppato da Lonati Group e Promos, che ne cura anche la gestione – che si trova su un’area ex-industriale dove un tempo sorgeva uno storico stabilimento Saiwa e rappresenta un ambiente urbano in cui gli edifici, disposti su vie e piazze all’aperto, hanno un’architettura ispirata alle fabbriche dell’ultimo secolo, “vestite” con facciate contemporanee.

Sviluppata su una superficie di 60.000 mq, con le sue 300 unità commerciali, Scalo Milano è il primo progetto di luxury retail village in Italia, un nuovo distretto urbano a sud di Milano. Il complesso immobiliare propone un concept di retail del tutto nuovo: un City Hub dell’innovazione, dove formazione, ricerca, esplorazione ed habitat divengono anteprima della città che sarà.

Negli spazi esterni, le piazze si trasformano in salotti urbani, in cui la pavimentazione di 2200 mq in marmo Margraf, viene impreziosita da tre diverse tipologie di pietre che, come un tappeto, definiscono gli spazi e ridisegnano un nuovo rapporto tra elementi verticali e orizzontali, rendendo il sistema dell’intero complesso omogeneo e coerente.

Il Lipica Fiorito, il Rosso Asiago e il Grigio Carnico, resistenti al gelo, sono stati combinati insieme per riproporre le sfumature delle facciate a contrasto con le superfici in autobloccante. La particolare lavorazione fiammata garantisce un’elevata resistenza antiscivolo, oltre a donare delle tonalità di colore più morbido. L’elevata qualità dei marmi Margraf, rispondendo perfettamente ai requisiti dello stile Scalo Milano, donano un aspetto d’insieme unico fortemente identificativo.





LAVORA CON NOIBARACK OBAMA A MILANO PER IL FOOD INNOVATION SUMMIT