• MW SUGGESTIONS •

Gusto barocco e atmosfere fiabesche nelle linee Silik

Data pubblicazione : 12/02/2015     
Autore : Franca D. Scotti


C’è un luogo, in Normandia, che al nome favoloso, abbina l’atmosfera fiabesca creata  dall’arredo Silik .
La Domaine de Bayeux  è un incantevole castello in Normandia adibito a struttura alberghiera.
L’eleganza tradizionale e il gusto barocco di Silik sono stati scelti per ricreare all’interno  della Domaine de Bayeux  suggestioni  nuove ed evocazioni incantate. Per questo   prestigioso hotel  sono state realizzate 12 suite creando un percorso di stile che rievoca il periodo d’oro Luigi XV.
Grazie a un’eccezionale abilità artigianale e ad una flessibilità produttiva davvero notevole, Silik è un’azienda che può offrire soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze della propria clientela, anche nel settore contract e dell’hospitality. Lo dimostrano le proposte dal fascino regale  dedicate alla zona notte, che colpiscono  l’attenzione nelle esclusive suite della struttura.
Tessuti pregiati e finiture lussuose arricchiscono Vesta, Pandora, Asea e Aura: letti importanti, ideali per creare l’atmosfera di un  ambiente.
La collezione Omero, bestseller dell’azienda, arricchisce la hall richiamando alla memoria i fasti di Versailles. Poltrone, divani e tavolini, dai delicati decori in foglia oro, conquistano gli ospiti , trasportandoli in un mondo senza tempo.
Queste sono alcune delle novità già presentate da  Silik al Salone di Milano, con cui,  riprendendo  le sue radici classiche originarie,  ha conquistato posizioni di prestigio sul mercato internazionale.
Presenza di  dorature, preziose testate capitonné, punto focale della zona notte, armadi in finitura foglia oro con fregi di gusto barocco.
Must delle collezioni Silik la capacità di  combinare l’accuratezza di una lavorazione artigianale con la razionalità di tecnologie all’avanguardia, che garantiscono la funzionalità.
Tra le più recenti realizzazioni di Silik, oltre alla Domaine de Bayeux,   una villa nel quartiere più chic di Londra e  una lussuosa residenza in Cambogia.

www.silik.com




Cena stellata nell' Hotel a' ParfumCucina d´autore: Valentino Cassanelli