• MW SUGGESTIONS •

Effebiquattro Milano presenta Artelier

Data pubblicazione : 25/01/2017     
Autore : Franca D.Scotti


In un’atmosfera ovattata, con le note di archi Stradivari in sottofondo, e l’emozione di chi ci mette la passione, Effebiquattro Milano ha presentato Artelier il Magazine che nella sua seconda edizione, presenta “Eleganza”, la collezione di porte definite dallo stile di classe, dall’eccellenza della qualità, dalla raffinatezza dei dettagli.

Una collezione che racconta e rappresenta l’arte del mestiere, la sapienza del “fare a mano”, l’esperienza del pezzo unico, realizzato da mani esperte che conoscono i dettagli e ne curano la perfezione.
“Eleganza” rappresenta un prodotto esclusivo che presta attenzione ai capitelli e alle maniglie, con un carattere di pregio, raffinatezza, classe. Come in un Atelier, come un pezzo d’arte.
Da qui Artelier, che parla di stile attraverso le porte e attraverso la storia di un’azienda con la voce narrante del suo fondatore, il Cavaliere Barzaghi.

“L’azienda all’inizio era una falegnameria serramentista che negli anni ha affinato e valorizzato la propria esperienza. La bellezza dei legni pregiati cresce nelle mani di un grande maestro e ogni disegno delle nostre porte racconta la storia di diverse generazioni”. Cav. Mario Barzaghi.

Collezione Eleganza “Le finiture, la verniciatura a mano e a pennello, le patinature e le dorature, l’uso di un materiale nobile come l’abete, le cornici moderne e la gamma di colori sono gli elementi che differenziano questa collezione dalle altre…per questo prodotto è d’obbligo utilizzare la ferramenta tradizionale, classica, riportando in auge la storia di un tempo”
Queste porte-gioiello decorano le case più esclusive al mondo.
L’architetto Mario Botta ha chiesto la consulenza di Effebiquattro Milano per le porte del Teatro alla Scala, da restaurare con la prerogativa di isolarle dal rumore e aggiornarle alle normative mantenendo il design originale.
Così sono state prodotte porte con legno della migliore qualità e un lavoro di pittura meticoloso e applicazioni in oro realizzate una ad una da esperti artigiani.

www.effebiquattro.it





CIOCCOARANCIAManolo Blahnik: The Art Of Shoes