• MW SUGGESTIONS •

Eccellenze per Elle Decor Grand Hotel: Illulian e Coex®

Data pubblicazione : 18/10/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Illulian ha aderito  alla seconda edizione di Elle Decor Grand Hotel, nel  percorso espositivo curato quest’anno dal prestigioso studio internazionale Antonio Citterio Patricia Viel e realizzato all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Morando - Costume Moda Immagine, a Milano.

Elle Decor Grand Hotel è un percorso da sperimentare in prima persona che indaga gli ambienti della convivialità, della lettura, del wellness e dell’ospitalità.

“The Open House” è il nome del progetto-installazione dell’edizione 2017 che racconta l’evoluzione del concetto di hôtellerie attraverso un’esperienza live a 360°.

All’interno degli ambienti del pop up hotel sono esposti due modelli della linea Design Collection di Illulian: Frame e Rehab realizzati a mano in Nepal con pregiati materiali quali lana himalayana, pura seta e colori vegetali.

L’azienda, infatti, si contraddistingue da sempre per la produzione di tappeti di alta qualità che rispondono alle richieste di un mercato sempre più esigente, anche grazie al servizio custom made, che garantisce alla committenza la realizzazione di modelli unici per forma, dimensione, colore, disegno e qualità.

Coex®, la prima e unica fibra di origine vegetale totalmente ignifuga, arricchisce a sua volta di innovazione e sicurezza Elle Decor Grand Hotel.

Nel pop-up hotel, aperto ai visitatori dalle 10.00 alle 21.00, si potrà prendere un aperitivo al bar, fermarsi per la pausa pranzo nel ristorante, acquistare un bouquet di fiori freschi, accessori per la tavola, beauty product o piccoli attrezzi fitness nella zona retail. Circondati da mobili, oggetti e ambientazioni che oscillano tra limited edition di art design di autori internazionali e prodotti innovativi e ricercati di aziende che fanno del made in Italy elemento distintivo e caratterizzante.
Coex®  espone  le tende in puro lino chiaro  all’interno di The Chef’s Table, il ristorante con show kitchen e area dinner della Room 3. Così come all’interno della sofisticata e curiosa Wunderkammer, la prima area retail dell’Hotel dove i visitatori potranno acquistare un’accurata selezione di design objects esposti nella mostra, i drappi grigio scuro spinato in lino e viscosa made of Coex®, creeranno un’atmosfera unica regalando all’ambiente carattere e un mix perfetto tra design, naturalità, sicurezza e tecnologia all’avanguardia.

Coex® consente infatti di realizzare soluzioni di interior design per gli hotel senza compromessi in termini di sicurezza e comfort. È possibile utilizzare il cotone, il lino, la viscosa e qualsiasi altra fibra di natura cellulosica, che grazie a Coex® diventa totalmente ignifuga senza alterare le caratteristiche naturali del tessuto. Con questa tecnologia è la natura stessa che alza una barriera contro il fuoco e impedisce ai tessuti di bruciare.

Coex® è l’unica fibra al mondo completamente ignifuga che può essere realizzata anche in total white, bianco assoluto, garantendo stabilità e performance inalterate nel tempo, grazie ad un sistema di rigenerazione semplice e naturale.







IN PISTA...per il sogno di un bambinoCESARE CUCCHI: STORIA DI UNA PASTICCERIA MILANESE