• MW SUGGESTIONS •

Central Saint Martins e Yamamay

Data pubblicazione : 25/07/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Central Saint Martins e Yamamay hanno concluso un progetto di ricerca dedicato allo sviluppo di un nuovo retail concept dedicato agli spazi aeroportuali.
Il progetto di ricerca, svolto sotto la guida del dipartimento di Spatial Practices di UAL, aveva l’obiettivo di trasferire l’identità del marchio Yamamay nell’ambiente di vendita, realizzando un nuovo negozio che potesse valorizzare le diverse linee di prodotto proposte.
L’integrazione tra arredo, prodotto e comunicazione in-store realizzata nel rispetto delle linee guida del brand Yamamay ha prodotto un risultato di sicuro interesse.
Dopo due mesi di intenso lavoro, quattro gruppi di giovani e talentuosi ricercatori, forti di un ampio e diversificato background artistico e professionale, hanno prodotto proposte originali ed autonome per il nuovo retail concept di Yamamay.
Due di queste sono state candidate ed alla fine, un team composto da cinque ricercatori che presentava il progetto denominato “Travel” è stato selezionato da una giuria qualificata quale vincitore della competizione.
Yamamay si è impegnata a sviluppare il concept ideato a livello industriale ed a realizzarlo in un aeroporto così come immaginato nel corso del progetto di ricerca con CSM.
I vincitori a loro volta avranno la possibilità di sovrintendere alla realizzazione del progetto vittorioso, continuando così a collaborare con Yamamay.
Il positivo esito della collaborazione tra Yamamay e CSM è stato reso possibile anche grazie al prezioso supporto di YamAcademy, la Corporate School di Yamamay, che custodisce e sostiene le conoscenze aziendali attraverso un lavoro di relazioni istituzionali e di progetti con le Università, promuovendo con efficacia la cultura della creatività, della ricerca e dell’innovazione.

www.yamamay.com





Zanotta a New York insieme a Fondazione AltagammaHAPPY HEARTS COLLECTION