• MW SUGGESTIONS •

Bonaldo : giochi prospettici e fantasie caleidoscopiche

Data pubblicazione : 01/06/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Prospettive ipnotiche che affascinano, sovrapposizioni di grafiche e colori dal forte impatto visivo, forme fluide che sembrano cambiare e rimodellarsi a seconda del punto di vista: queste le caratteristiche di alcune delle novità proposte da Bonaldo all’ultimo Salone del Mobile.
Un caleidoscopio di forme e colori vivaci caratterizza Doppler, la collezione ideata da Giuseppe Viganò, composta dalle nuove madie e dai tavolini, mentre una suggestiva successione di cerchi ammalia chi osserva Hulahoop, l’originale tavolo di Alessandro Busana.
Specchiarsi nel New Perspective Mirror – disegnato da Alain Gilles – dà invece l’impressione di immergersi in una nuova prospettiva.
La poltrona Nikos, design di Sergio Bicego, infine, conferisce un tocco di fresca originalità agli ambienti più diversi, grazie ai motivi grafici del rivestimento caratterizzati da linee che si rincorrono e intersecano tra loro, in un affascinante arcobaleno di colori.

Doppler di Giuseppe Viganò
Illusione di piani sovrapposti, mentre in realtà le ante sono formate da un unico piano: è infatti la combinazione di diversi motivi grafici dai colori accesi a creare questo particolare effetto ottico. L’apertura asimmetrica delle ante rappresenta un ulteriore segno di originalità.

Tavolo Hulahoop di Alessandro Busana
Prende il nome da un gioco divertente Hulahoop, la nuova famiglia di tavoli firmata da Alessandro Busana per Bonaldo. Il nome stesso racchiude in sé gli aspetti sostanziali del progetto: appeal e dinamismo, sintetizzati in un semplice elemento circolare sviluppato nello spazio.
Hulahoop è caratterizzato da un piano minimale e da una struttura composta da anelli metallici che, per effetto prospettico, si sovrappongono, dando vita a un motivo grafico.

Specchio New Perspective Mirror di  Alain Gilles
L´idea del designer belga Alain Gilles è di dar vita allo specchio, trasformandolo da superficie statica e vuota ad oggetto dinamico e ricco di personalità. Come dice il nome stesso, il New Perspective Mirror gioca con la profondità e la prospettiva, dando l´illusione di una stanza oltre lo specchio e lasciando spazio all´immaginazione di chi vi si trova davanti.
La particolarità di questo specchio sta nelle linee disegnate a mano libera direttamente sulla superficie riflettente, che conferiscono una personalità poliedrica

Poltrona e divano Nikos di Sergio Bicego
Sergio Bicego amplia la famiglia di sedute Nikos, che si arricchisce di una poltrona bassa, Nikos low, di una versione trapuntata, Nikos ego, e di un divanetto, Nikos Sofa, caratterizzati da linee morbide e accattivanti.

www.bonaldo.it/





Pedalando in compagniaI 100 migliori ristoranti d’Europa