• MW SUGGESTIONS •

Baccarat e Flos: la nuova collaborazione con Philippe Starck

Data pubblicazione : 26/04/2017     
Autore : Franca D.Scotti


Una collezione di lampade che nasce dalla Storia e dall’Intelligenza Umana: è Bon Jour Versailles,  composta da due modelli, disponibili in cristallo e polimetilmetacrilato (PMMA) – che risolve il paradosso tra precisione industriale e savoir-faire artigianale, tra aristocrazia e democrazia.
Erede della lampada “Bon Jour”, nata dalla collaborazione tra Flos e Starck, e del candeliere “Versailles” creato da Baccarat, la collezione Bon  Jour Versailles rivela linee  di ineffabile leggerezza ed empirica modernità, che evocano memoria collettiva del passato, del presente e del futuro. E rievoca il  Palazzo di Versailles, il Re Sole, lo sfolgorio del Salone degli Specchi.
La lampada Bon  Jour Versailles ha una base in cristallo trasparente finemente scolpito o in polimetilmetacrilato, le cui linee ricordano i pezzi più iconici della Maison Baccarat.
Coronata da un top cromato, la lampada dispone di una tecnologia LED Edge Lighting unica e innovativa, sviluppata da Flos.
Questo sistema rivoluzionario, insieme a un elegante paralume in tessuto plissé, consente la diffusione di una luce calda e omogenea, che svela lo spazio grazie a un gioco ottico infinito, e come per riflesso di una magica trasparenza, la lampada, immersa nella luce, sembra prendere vita dall’interno. Disponibile in due grandezze.





Le Armonie di Gusto del Birrificio Angelo PorettiDA VIP A VIGNERON