• MW SUGGESTIONS •

Baccarat a Maison&Objet 2016.

Data pubblicazione : 12/02/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Simbolo del piacere di cerimonie indimenticabili, della gioia di ricevere e di rendere felici, la Maison Baccarat celebra i momenti di festa attraverso una presentazione ricca di colori ed evocativa di nozze sontuose, cene, banchetti e celebrazioni da tutto il mondo, dall’India al Giappone, dagli Stati Uniti alla Cina: il cristallo chiaro e nei toni dell’ambra, ametista, verde, rosso, blu notte, i servizi di bicchieri, le candele e le sculture di cristallo si sposano perfettamente con lo stile di ogni cultura.


Creazioni magnifiche che accompagnano ogni prezioso momento della vita mentre nelle scatole rosse si nascondono oggetti del desiderio – da regalare e regalarsi - dove il colore e il cristallo creano un’unione perfetta.
Tra le novità  La Nuit, una scultura di puro cristallo tratta dal calco originale de La Nuit, la statua in bronzo di Aristide Maillol che si trova en plein air nel giardino del Carrousel delle Tuileries.
Il Vaso Belle Epoque, in cristallo rosso e trasparente , Dromadaire, cristallo trasparente e oro con finiture in bronzo su disegni originali Eve Harcourt la versione femminile di Harcourt, il bicchiere dei re, aggiunge un prezioso sigillo bouton rouge alla sua silhouette graziosa e slanciata.


La tartaruga portafortuna
per 10.000 anni felicità è realizzata secondo un disegno originale di Georges Chévalier .
La prima volta in rosso del vaso Louxor di Thomas Bastide. La collezione delle Boîtes Rouge Baccarat si arricchisce di altre scatole rosse che racchiudono - mixati in modo disinvolto o proposti in set personali - bicchieri tratti da collezioni iconiche della Maison, evergreen come Harcourt, Mille Nuits, Vega, Etna e Béluga, affiancati da collezioni sinora realizzate in piccole serie o solo per alcuni mercati.

Dopo il successo di Everyday Baccarat, sei tumbler raffinatamente intagliati in sei motivi diversi per rendere speciale ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo, sfatando il mito che vuole che il cristallo sia riservato esclusivamente alle grandi occasioni – ecco Cocktail in a box, Il Mio Harcourt, Colazione per due.





Un’ idea Chantecler per il 14 FebbraioUna rosa è una rosa è una rosa è una rosa…